8 marzo 2022



...

Con un documento rivolto al Ministro della Salute, i Senatori Verducci, Boldrini, Iori, Bitti e D'Arienzo hanno fatto presente la grave situazione in cui verte l'Area Vasta 4. "Ad oggi medicina non è ancora rientrata in Amandola. La nuova struttura è pronta, si riporti il reparto nella zona montana". All'attenzione del ministro anche la situazione della Potes di Sant'Elpidio a mare.






...

"I veti sulle persone li ha imposti Franco Belletti, coordinatore di Partecipazione Democratica, e lo ha fatto proprio a discapito dei nomi proposti dal gruppo che lui coordinava: Alessio Pignotti e Matteo Verdecchia. Questa è la cosa più squallida che si è verificata, questo vuol dire che lui stava lavorando dall’interno contro la sua lista Partecipazione Democratica a favore del candidato del PD".




...

Venerdi 4 marzo è stata approvata la determina relativa al progetto esecutivo per il primo stralcio ridotto di scogliere emerse. Entro i primi giorni di questa settimana si approverà la determina a contrarre, vale a dire l’atto che verrà inviato alla Stazione Unica Appaltante per procedere successivamente con l’indizione della gara che determinerà l’impresa vincitrice che effettuerà i lavori.






...

All’interno di un bar di Porto Sant’Elpidio, l’altra sera, i Carabinieri hanno sorpreso un pregiudicato 40enne del luogo, già conosciuto dagli operanti, che si intratteneva all’interno del bar in violazione del divieto di accedere all’interno di pubblici esercizi con licenza di somministrazione di alimenti e bevande per due anni, emesso dal Questore di Fermo e notificatogli alla fine del 2020.


...

Qual è il lavoro di una casa editrice? Quando è indipendente? Come si scelgono i titoli da pubblicare? Quanto conta la traduzione? Uno dei temi affrontati nella sesta edizione di INCIPIT promossa dall’Associazione Santa Croce, riguarda l’affascinante mondo che sta dietro a ogni libro, una incursione avvincente nelle case editrici, indagando ed esplorando il lavoro che si fa, le scelte e le linee editoriali in base alle quali vengono fatte.



...

Ancora una sconfitta in volata per la Sutor Montegranaro che a domicilio è stata battuta 69-70 dai Tigers Cesena. Una tripla a 2” dal termine di Anumba ha deciso la sfida in favore della compagine di Tassinari dopo che la Sutor aveva giocato una partita gagliarda e tosta contro un avversario fisico ed esperto.


7 marzo 2022

...

I Monti Sibillini conquistano la Rai. Ossini affascinato dal Lago dorato. Grande spazio per le Vele di San Ruffino e per i percorsi escursionistici nei boschi. Pasquali: “Un territorio frequentato da molti turisti durante tutto l’anno. E’ qui dove è esploso il turismo da bike”. Le montagne fermane sempre più apprezzate dalla TV nazionale.





...

Via Crucis. Via della Croce. 14 tavolette. 14 icone dal fondo oro che è santità del cielo, dal rosso che è regalità, dall'incombere del nero come male. Le ha realizzate un'artista incredibile. Vivianne Bou Kheir viene dal Libano. Vive in Italia da anni. Nel suo paese ha scritto molto in arabo e francese vincendo premi prestigiosi. Poi, ha cambiato registro. La penna è diventata pennello, le parole si sono fatte immagini. Vivianne dipinge pregando nel suo studio che è un eremo di riflessione e una bottega d'artigiani antichi.


...

Massimo Toscana, nella seduta di venerdì 4 marzo, è stato riconfermato Presidente della Sezione Comunale Avis di Monte San Pietrangeli. Al suo fianco il Direttivo più giovane dell’intera provincia e, con una media di età di 31 anni, tra i più giovani di tutta Italia.


...

Nel convegno organizzato dal Comitato Promotore tenutosi oggi nell’auditorium S. Filippo Neri di Fermo l’Ing. Giorgio Spadi, sangiorgese con una brillante carriera nel settore del traporto ferroviario, ha definito con estrema chiarezza criteri e riferimenti per la valutazione di fattibilità dell’opera.




...

Una giravolta di emozioni nel cammino di avvicinamento a questa finale ed il copione per la partita fin qui più importante della stagione non poteva essere altrimenti. Inferno e ritorno, il paradiso ad un passo, ma proprio sul più bello Prata spezza i sogni di gloria grottesi, porta a casa la prima edizione della Del Monte Coppa Italia di Serie A3 e riservando un ultimo boccone amarissimo a Vecchi e compagni.


...

Non bastava la pandemia a portare incertezza sui mercati finanziari e a rendere ancora più complicate le scelte degli investitori. Le borse oggi sono fortemente condizionate anche da diversi fattori quali l'inflazione che ha raggiunto livelli che non si vedevano da decenni, la crisi in Ucraina che crea tensioni e timori ed il caro energia che si fa sentire sia a livello produttivo che nelle tasche dei consumatori finali.


6 marzo 2022

...

Al taglio del nastro presenti le autorità di Regione e Provincia. Soddisfatto il Sindaco Pezzani: “Finalmente più sicurezza per i nostri cittadini. Con questa opera Valmir ancor di più fulcro della Valdaso. Prossimo obbietto? Telecamere e videosorveglianza contro furti ed infrazioni”. 170.000€ il costo complessivo della rotatoria.




...

FERMO - Nel derby di domani (12° nella storia giocato a Fermo) contro i biancorossi che hanno in classifica 19 punti in più e hanno siglato più del doppio delle reti, i gialloblu sono chiamati ad una prestazione di orgoglio, come quella del girone di andata, che dia un svolta alla classifica. Rientra Scrosta, out Urbinati e Parodi. 557 ospiti.


...

Prosegue la stagione 2022 dell’associazione Gioventù Musicale d’Italia, sezione di Fermo, con il patrocinio del Comune – Assessorato alla Cultura. Domenica 6 marzo alle ore 17.00 alla Sala dei Ritratti di Fermo, in collaborazione con il Conservatorio Pergolesi, è in programma il concerto dal titolo Fiati all’Opera con l’Ensemble di Fiati, diretti dal M° Michele Mangani.