Giacomo, uno degli ideatori del rivoluzionario gioco online, saluterà gli studenti dell’Ite Mattei venerdì 25 febbraio. L’Istituto, che l’ha fatto crescere, è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Per l’occasione sarà presentato il nuovo indirizzo di “Social media marketing”, che la Scuola avvierà da settembre.
di Lorenzo Cortellucci
Sono 1.587 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
MONTEVARCHI - Nel recupero della 3° giornata, i toscani con un gol per tempo fanno proprio lo scontro diretto e si allontano in classifica. Alla Fermana restano due legni colpiti, tanti corner battuti e i play out che si consolidano salvo un miracolo nelle prossime settimane.
di Paolo Bartolomei
redazione@viverefermo.it
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale i Carabinieri della Stazione di Porto Sant’Elpidio hanno controllato un’utilitaria condotta da un extracomunitario residente a Montegiorgio. Costui, dimostratosi particolarmente agitato nelle fasi del controllo, è stato sottoposto ad una perquisizione sul posto che ha consentito di rinvenire, sulla propria persona, un taglierino con lama di 15 cm, del cui porto egli non era in grado di fornire alcuna giustificazione.
di Redazione Vivere Fermo
fermo@vivere.it
La LIPU di Fermo, in collaborazione con il Comitato TAG Costamare e Legambiente, Italia Nostra e il WWF di Fermo, organizza per SABATO 26 FEBBRAIO, alle ore 16.30, alla Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori, un convegno pubblico su: LA TUTELA DELLE AREE COSTIERE ADRIATICHE E DELLA LORO BIODIVERSITÀ - VALORIZZAZIONE AMBIENTALE E TURISTICA.
Lipu di Fermo
Una spinta per il rilancio. Un'opportunità che, nel caso in cui la candidatura venisse accolta, darà sicuramente maggiore risalto e valorizzazione ad uno dei borghi più amati dai marchigiani e non solo. Anche il Comune di Fermo partecipa alla selezione delle candidature che la Regione Marche dovrà presentare al Ministero della Cultura nell’ambito dell’intervento del PNRR sull'attrattività dei borghi.
www.fermo.net
Terminata con successo la nuova rotatoria. I lavori erano iniziati lo scorso ottobre. 170.000€ il costo complessivo dell’opera, Coinvolti Comune, Provincia, Anas e Regione. Pezzani: “Da oggi in poi traffico più sicuro e circolazione migliore. Ringrazio i cittadini per la pazienza”. Un intervento essenziale non solo per l’asse viario petritolese, ma per l’intera Valdaso.
di Lorenzo Cortellucci
Sono 1.858 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 7 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Differenziarsi è sempre più difficile, anche nel mondo della ristorazione dove ormai le contaminazioni provenienti da altre culture sono all’ordine del giorno. Chi però dimostra di avere quella scintilla in più, balza agli onori delle cronache e fa registrare un boom di prenotazioni da fare invidia a ristoranti stellati.
da Iamaki Sushi Garden
Un sinistro stradale nei pressi di Porto Sant’Elpidio è stato segnalato alla sala operativa della Questura. Giunti sul posto gli operatori hanno visto una vettura che aveva colliso con il muretto di recinzione del giardino di un’abitazione mentre la conducente era sdraiata a terra in stato di semi incoscienza.
di Redazione Vivere Fermo
fermo@vivere.it
Nella giornata inaugurale delle Marche all’EXPO di Dubai c’è anche un’innovazione che ha suscitato l’interesse di Padiglione Italia perché in grado di parlare al mondo dell’Italia e delle sue identità.
da Tipicità
www.tipicita.it
Un classico senza tempo, un ever green della fantasia. E per il giorno di giovedì grasso, 24 febbraio, non poteva esserci regalo migliore per bambini e famiglie.
www.fermo.net
Lo scontro Ucraina-Russia-USA, le tensioni USA-Cina-Europa, le crisi in Medio Oriente e in Africa stanno condizionando la vita del nostro Paese molto di più delle vicende politiche nazionali. Comprendere questi fatti è necessario per andare all’origine di fenomeni come la crisi energetica, l’inflazione o la crisi degli Stati nazionali chiarendo così come poterli affrontare per tutelare la persona e la sua libertà, le comunità e la democrazia. Partendo da questo presupposto, la Fondazione San Giacomo della Marca ha organizzato la presentazione dell'ultimo lavoro del prof. Giulio Sapelli.
di Adolfo Leoni
fermo@vivere.it
L’obiettivo era agire per superare il blocco della cessione dei crediti legati alla riqualificazione del patrimonio immobiliare, questione esplosa nei giorni scorsi contribuendo a complicare ancora di più, se possibile, la situazione del settore edile.
da Cna Fermo
www.cnafermo.it
Torna il WHITE, uno dei più importanti eventi della Milano Fashion Week. L’appuntamento vedrà anche quest’anno protagoniste le imprese Confartigianato, partner ufficiale della kermesse, che porteranno le migliori produzioni di calzatura, pelletteria, del cappello, abbigliamento e accessori.
da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo
Il debutto casalingo del 2022 dell’Energia 4.0 – De Mitri fa registrare ancora una volta una buonissima prestazione della squadra di Capriotti e Ruggieri, ma anche in questa occasione i tre punti hanno preso la direzione della squadra ospite, l’esperta e solida United Pomezia. 3-0 per le laziali il punteggio finale (16, 22, 16) di una partita (disputatasi al PalaSavelli di Porto San Giorgio) che è stata più combattuta di quanto non si possa immaginare dai parziali.
Buona tavola come cultura di un territorio. Che passa non solo per le pietanze della tradizione ma anche attraverso le persone. E' il caso di Giuseppe Spagnoli, meglio noto a Fermo come Nasò, che è stato ricordato e la cui memoria è stata tenuta viva nei giorni scorsi nel corso di un incontro organizzato dalla Delegazione di Fermo dell'Accademia Italiana della Cucina, guidata da Fabio Torresi, con il patrocinio del Comune di Fermo.
www.fermo.net
Sono 560 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 5 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Centottanta chilogrammi di vongole, pronte per essere commercializzate, ma senza la necessaria documentazione sanitaria sono state sequestrate dai finanzieri della Sezione Operativa Navale di San Benedetto del Tronto, in tre distinti interventi eseguiti nelle aree portuali di San Benedetto del Tronto e di Porto San Giorgio.
di Redazione Vivere Fermo
fermo@vivere.it
I Carabinieri della Compagnia di Fermo, nella mattinata di sabato hanno svolto un servizio straordinario sul territorio fermano volto alla prevenzione ed alla prevenzione dei reati contro il patrimonio in genere. Il dispositivo, costituito da dieci militari e cinque autovetture di servizio, è stato nella città di Fermo e sul litorale Adriatico di competenza: sono stati sottoposti a controllo complessivamente 65 persone e 47 veicoli, oltre a cinque esercizi pubblici e commerciali.
di Redazione Vivere Fermo
fermo@vivere.it
Si è aperta questa mattina la settimana della Regione Marche all’expo 2020 Dubai. I territori marchigiani saranno i protagonisti assoluti per sette giorni, pronti a portare la loro eccellenza, il loro saper fare, i loro territori e modi di essere in una prestigiosa vetrina internazionale.
da Comune di Sant'Elpidio a Mare