10 febbraio 2022




...

Dopo il successo dello scorso anno, nell’Istituto amandolese prende il via un nuovo corso per classi quarte e quinte. Nei panni dei docenti, professionisti iscritti all’albo dei Consulenti del Lavoro. Le tematiche affrontate riguarderanno paghe e contributi. Lezioni al via dall’11 Febbraio. “Anche per questo anno scolastico abbiamo voluto riproporre un’iniziativa alla quale teniamo molto e che ha suscitato grande partecipazione”. Si rinnova l’intesa tra l’Ite di Amandola e l’Ordine consulenti del Lavoro.



...

Organizzato dal Pedale Fermano eventi, Pasta de Carlonis, Termoservicegas e sotto l’egida del ACSI Regionale, sabato 12 febbraio a Fermo in zona Conceria, andrà in scena una primizia assoluto per quanto concerne gli amatori con il Trofeo Giovanni Fasciani Srl. Si tratta di una gara ciclistica aperta a tutti gli enti della consulta, la prima su strada nel territorio fermano per quanto concerne il 2022.



...

Dall’inizio del mese di febbraio nel quartiere di Lido Tre Archi e nelle aree confinanti di Porto Sant’Elpidio sono state perpetrate alcune rapine nei confronti di persone in transito nella zona, sulla pista ciclabile, nelle vie e spazi interni.



...

In occasione de il Giorno del Ricordo, il 10 febbraio, l’Associazione La Casa della Memoria, che da venti anni si occupa di recuperare e far rivivere la storia e le storie dell’ex Campo di Prigionia di Servigliano, ha organizzato una serie di iniziative online ed in presenza aperte a chiunque abbia interesse ad approfondire tematiche che riguardano il Novecento italiano ed in particolare la storia del fermano.







...

Confartigianato continua a tenere alta l’attenzione sulla misura del Credito d'imposta per investimenti in beni strumentali nel cratere sismico, in quanto, seppur normativamente prevista, risulta tuttora non operativa.



9 febbraio 2022

...

Marcello D’Erasmo – marchigiano Doc e originario di Ortezzano – campione del mondo di pizza napoletana STG 2012, presenzierà e dirigerà il corso di “Pizzaioulo” per gli allievi ritenuti, dallo stesso D’Erasmo, più idonei al mestiere di pizzaiolo.



...

FERMO - Brutta sorpresa questa mattina per i responsabili della sede fermana di Fratelli d'Italia che è stata trovata devastata, con effrazione della porta d'ingresso, come si vede bene nelle immagini che sono state diffuse da Andrea Balestrieri, coordinatore provinciale e consigliere comunale di FdI.


...

Spesso la paura di rimanere soli ci fa cadere nel baratro della dipendenza affettiva, soprattutto oggi, nell'epoca di facebook, di instagram, dove le amicizie si trasformano perdendo l'essenza dei legami per tradursi in un'immensa solitudine.


...

Insieme ad Ambito XIX e ad una rete di associazioni del terzo settore come Coos, Artemista, OntheRoad, Tarassaco e Nuova Ricerca Agenzia Res (capofila) sono stati promossi 50 tirocini (30 formativi e 20 di inclusione sociale) nelle aziende del territorio, rivolti a residenti o domiciliati, disoccupati, a Lido Tre Archi, S. Marco alle Paludi, Lido S. Tommaso, Capodarco, Casabianca, Lido di Fermo o S. Michele.





...

Nel mondo delle criptovalute ci sono sempre tantissime novità, alcune delle quali davvero peculiari come nel caso di Kusama Crypto, una valuta digitale venuta alla ribalta con il soprannome di "canarino" e nata dalla famosa rete di Polkadot, che sta riscuotendo sempre più interesse tanto nella comunità dei tecnici quanto in quella dei piccoli risparmiatori.


...

Mercoledì 9 e giovedì 10 febbraio si terranno due incontri programmati per il Controllo del vicinato, presso la sede della Protezione Civile. Gli incontri si terranno alle ore 21.00 e riguarderanno nella serata di mercoledì le zone del Capoluogo (centro storico, zona Poste, via Della Costituzione e via Prati) e giovedì il comitato di Via Lombardia.


...

Il decreto ministeriale 3 dicembre 2021 prevede che venga disposto, a partire dall’anno scolastico 2022/23, l’ampliamento fino a mille classi prime di istituzioni scolastiche, statali e paritarie, che intendano avviare percorsi quadriennali nei licei, negli istituti tecnici o negli istituti professionali; sperimentazione questa già avviata nel 2017 all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.



...

Si è tenuto oggi a Palazzo Odoardi De Scrilli ad Ascoli, l’incontro programmatico sulle attività 2022 a favore delle imprese agricole e della pesca del territorio piceno fermano, durante il quale la maggiore Organizzazione Agricola a livello interprovinciale e l’Ente Camerale hanno rinsaldato un legame ormai storico che li ha visti condividere negli anni diverse iniziative fra cui quella sul prezzo del latte, il primo Bosco DOC, il NO al CETA e numerose iniziative, da “Campagna Amica On The Beach” a San Benedetto del Tronto (per la quale la Coldiretti presenterà il progetto 2022, per il nono anno consecutivo) a “La Notte dei Desideri” a Porto San Giorgio ed infine i mercati agricoli al coperto di Ascoli Piceno e di Fermo.




8 febbraio 2022