“Una comunità in movimento”: nel secondo semestre del 2021 32 ore di intervento nella casa circondariale di Fermo

L’attività, organizzata dall’Unione Sportiva Acli Aps, è riservata ai detenuti e viene realizzata a seguito della stipula ed al rinnovo del protocollo d’intesa tra il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e l’Unione Sportiva Acli nazionale, grazie al contributo che viene concesso dalla Regione Marche (L.R. 28/2008 – coordinamento a cura dell’Ambito sociale territoriale di Pesaro).
A Fermo, nel corso dell’attività sono stati registrati miglioramenti della postura, dell’attenzione ed in generale del benessere psicofisico.
Con questa iniziativa, che ha compreso anche la fornitura di materiale come step e tappetini per esercizi a terra, l’Unione Sportiva Acli Aps si pone di promuovere la pratica sportiva all’interno dell’istituto penitenziario, nella consapevolezza del significativo ruolo svolto dallo sport per la promozione del benessere psicofisico delle persone detenute, per l’educazione a corretti stili di vita, favorendo al tempo stesso forme di aggregazione sociale e di positivi modelli relazionali di sostegno al percorso di reinserimento.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2021 alle 13:55 sul giornale del 30 dicembre 2021 - 126 letture
In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/cCvw