comunicato stampa
Nuovo Comitato Tecnico per l’Ass. Naz. Vigili del Fuoco Volontari - Regione Marche


Dopo un’accurata ricerca e selezione da parte del Responsabile Regionale Samuele Santarelli sono state individuate 8 figure professionali,
che pochi istanti fa, hanno firmato l’accordo che li renderà partecipi per l’anno 2022 del Comitato Tecnico Regionale per l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari.
“Ogni figura” spiega Santarelli “è collocata nella posizione che ci permetterà di gestire in maniera estremamente corretta e ottima, le situazioni piu’ critiche, avendo persone formate in campi specifici.”
Il Comitato Tecnico sarà composto da:
Antonio Filippini - Ex Funzionario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ex Funzionario di Protezione Civile nella Regione Marche,Disaster Manager ed Ufficiale del Corpo Militare CRI .
Paolo Belardinelli - Coordinatore Regionale Confservizi Protezione Civile ed esperto in gestione dei servizi essenziali in stati di emergenza, ed inoltre esperto in gestione macerie post-sisma.
Petrini Giorgio - Capo Reparto del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, oggi in congedo, nonchè direttore delle operazioni di spegnimento di incendi boschivi e esperto in calamità sismiche.
Nazzareno Malloni - Ingegnere Edile, esperto in sicurezza nei luoghi di lavoro.
Lorenzo Spadari - Presidente dell’unita’ cinofila di Jesi, esperto in ricerca di dispersi in superficie e in situazioni sismiche sotto macerie.
Alex Mare’ - Esperto in comunicazione ed immagine, Project Manager con pregressa esperienza in Polizia Locale ed esperto in sistemi a pilotaggio Remoto.
Francesco Riti - Esperto in gestione centri di accoglienza e soccorsi in aree montane ma anche in sistemi a pilotaggio remoto.
Samuele Santarelli - Ispettore Regionale coordinamento ANVVFV Marche, esperto in rischio amianto e in lavori in quota e in aggiunta esperto in sicurezza di scenari critici derivanti da sisma.
Una squadra altamente specializzata e scelta per il Comitato Tecnico Regione Marche per l’Associazione Nazionale , che sarà in vigore dal 1 Gennaio 2022.
Tutti i componenti del Comitato Tecnico sono iscritti e sono operativi come docenti nella Regione Marche per i Vigili del Fuoco Volontari, e’ un primo passo per altri obiettivi prefissati per l’anno a venire.
Ricordiamo inoltre i grandi risultati ottenuti con il monitoraggio e la supervisione per l’Anti Incendio Boschivo nel territorio regionale nello scorso anno da parte dei volontari e possiamo ricordare ad esempio i comuni di Monterubbiano, Fermo e molti altri colpiti da Incendi Boschivi nei quali sono venuti in soccorso imminente i Volontari dei Vigili del Fuoco.
Ma anche nelle fasi critiche della pandemia attraverso la quale sono intervenuti a soccorso delle istituzioni e ospedali per la sanificazione di ambienti e Veicoli.
Santarelli inoltre ricorda “Sara’ possibile iscriversi al corso per entrare a far parte dell’Ass. Naz. Vigili del Fuoco Volontari” aggiunge “stiamo creando due classi di apprendimento in modo da rispettare le normative covid-19 vigenti e dare la possibilità a più persone di partecipare. Sara’ possibile avere maggiori informazioni in merito ai corsi in partenza nei nostri canali social o alla mail sez.fermo@anvvfv.org“

SHORT LINK:
https://vivere.me/cBZX
Commenti
