Montefalcone-Smerillo: Regali per tutti. Babbo Natale fa visita agli alunni.

2' di lettura 24/12/2021 - Asilo, elementari e medie, tutte le classi in cortile per salutare da vicino Santa Claus. Tra dolciumi, giochi, materiale scolastico ed attrezzature, tanti i doni consegnati. A donare i regali sono state le Pro Loco di Montefalcone e Smerillo, che hanno voluto augurare un felice Natale ad insegnanti, alunni e famiglie.

Natale, si sa, è uno dei momenti più attesi dai bambini. Tra regali, dolciumi e vacanze natalizie, i più piccoli vivono con entusiasmo e spensieratezza questo periodo dell’anno. E come da tradizione, in questi giorni non poteva mancare la presenza di Babbo Natale.

Nella giornata di ieri, il “dispensatore di doni” preferito dai bambini ha fatto visita alla Scuola di Montefalcone. Durante la mattinata, l’omone con barba bianca e sacco in spalla si è presentato nel cortile dell’Istituto scolastico, pronto ad augurare un felice Natale a tutti gli studenti, dall’asilo fino alle classi medie.

Da sempre un punto di riferimento per l’istruzione delle nuove generazioni della zona montana, l’Istituto Scolastico, situato a Montefalcone Appennino, raccoglie alunni sia dal vicino Paese di Smerillo, che, appunto dal Comune di Montefalcone, offrendo istruzione completa dai primi anni di asilo fino alle scuole medie.

Usciti in cortile, gli studenti, dai più piccoli a quelli più grandicelli, si sono subito entusiasmati per la speciale visita ed hanno iniziato a salutare Babbo Natale molto divertiti. Ad ogni alunno è stato dato un dono speciale, oltre ai regali che sono stati consegnati alle varie classi. Infatti, all'Asilo Babbo Natale ha portato in dono giocattoli, mentre per le classi elementari materiale scolastico. Alla Scuola media, invece, come regalo sono arrivate attrezzature di vario genere. Ogni bambino, chi un po' titubante e chi particolarmente divertito, ha salutato Santa Claus e ricevuto il suo “pacchetto natalizio”.

Ad acquistare e donare i regali, sono state le Pro Loco di Montefalcone e Smerillo, che hanno voluto allietare le festività per i più piccoli, augurando un felice Natale ed esprimendo la loro vicinanza alle famiglie. Da sempre pronte a lavorare in sinergia, le due Associazioni, già in passato, hanno sostenuto la Scuola di Montefalcone, acquistando e donando materiale scolastico per gli studenti. Insomma, una mattinata speciale per bambini e ragazzi, che si sono proiettati al meglio verso le vacanze natalizie.












logoEV
logoEV
logoEV