A Massa Fermana il senso del Natale lo portano Sindaco e amministratori. Pacchi dono alle famiglie e ai bambini della scuola materna.

2' di lettura 23/12/2021 - Mascherine, gel sanificante e saturimetri regalati a ogni famiglia. Cappeli, guanti, colori e ancora mascherine per i bambini della Materna.

Filastrocca di Natale, faccio un albero speciale, di palline e caramelle, con la polvere di stelle, faccio un albero a colori, che rallegri tutti i cuori, e poi scrivo tra i regali, siamo tutti quanti uguali”. Tenera la mattinata trascorsa dal Sindaco Gilberto Caraceni nella Scuola Materna locale dove i bambini gli hanno recitato questa poesia di Giuseppe Bordi e poi anche cantato l’inno d’Italia.

L’occasione era la consegna dei pacchi dono che il Comune aveva preparato per loro, contenenti una cuffia e un paio di guanti, un quaderno con colori e matite e mascherine anticovid per rafforzare anche la loro consapevolezza igienico sanitaria. Ma il Comune ha anche voluto portare un presente a tutte le famiglie massetane. Si sta infatti concludendo la consegna brevi manu, ad opera del servizio civile e degli amministratori, Sindaco in testa, dei pacchi dono offerti in collaborazione con la locale Farmacia Crivelli. Al loro interno un kit sanitario quanto mai utile in questo momento di ripresa della pandemia, con gel disinfettante, mascherine chirurgiche e 1 saturimetro. Un gesto concreto di vicinanza che suffraga le parole riportate nel biglietto augurale contenuto all’interno del pacco : “ Il vero Natale è che noi tutti non siamo mai soli”( Taylor Caldwell)

Nella lettera il Sindaco traccia passo passo il 2021 come un anno in bianco e nero, punteggiando ogni accadimento, da quelli brutti collegati alle difficoltà affrontate per la pandemia, a quelli belli, più numerosi, in cui la comunità si è stretta intorno a progetti culturali e ricreativi di grande soddisfazione per tutti, dimostrando un grande afflato. Fino alle attività politiche che la sua Amministrazione ha portato avanti nel rispetto del programma sul quale ha stretto il patto con i suoi cittadini. Patto che, ribadisce, intende portare a termine entro il suo mandato.

Ma su tutto troneggiano gli auguri di serene festività e il suo volere essere sempre e davvero vicino a tutta la sua gente.






Questo è un articolo pubblicato il 23-12-2021 alle 07:59 sul giornale del 24 dicembre 2021 - 435 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cBwU





logoEV
logoEV