Fermo: "Ritratto Fotografico", i volti della pandemia

2' di lettura 08/12/2021 - Quante storie può raccontare una fotografia? La risposta dipende molto anche dagli occhi di chi la sta guardando. Esce oggi, martedì 7 dicembre, il libro dal titolo "Ritratto Fotografico - Fermo" di Alex Marè

Paolo Calcinaro, Monsignor Rocco Pennacchio, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, l'associazione Nazionale Vigili del fuoco volontari, Carlo Macchini (Nazionale di Ginnastica Artistica), Giorgio Olivieri (Nazionale Italiana lancio del martello), Piero Massimo Macchini, Ivan Piccinini (Cavaliere di Dressage Nazionale Fise) con il suo Team, Federico Zechini in sella al cavallo Esperado SG e molti altri. Oltre 100 volti di persone note e meno note, i ritratti al tempo del Covid-19 catturati dagli scatti di Alex Marè in uno scenario fantastico, il parco del Girfalco ed il Duomo di Fermo.
Esce oggi, martedì 7 dicembre, il libro dal titolo "Ritratto Fotografico" edito da Poderosa, disponibile negli store online ed ordinabile in tutte le librerie.
Un bellissimo progetto per il fotografo fermano che nel libro racconta con i suoi scatti un pezzo di storia dell'esistenza umana, un periodo eccezionalmente duro, quello della "pandemia". Un reportage fotografico realizzato senza alcun artificio con le sessioni fotografiche che hanno avuto luogo nei mesi di febbraio e marzo 2021.
I ritratti con cui Alex Marè ha voluto dar voce ad ogni persona e allo stesso tempo mettere tutti sullo stesso piano facendo capire che ogni persona vive qualcosa di diverso, con il suo lavoro, le sue passioni ed il suo essere, rappresentano un infinito numero di testimonianze fotografiche che, una volta concluso il periodo di emergenza sanitaria, costituiranno una sorta di "documento storico" di questo momento particolare che ha condizionato fortemente la vita di ognuno di noi.


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2021 alle 09:37 sul giornale del 08 dicembre 2021 - 182 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cyG3





logoEV