Rassegna "Ritratti in musica": il 5 dicembre protagonista alla Sala dei Ritratti di Fermo "La complice"

1' di lettura 04/12/2021 - Protagonista del quarto appuntamento di “Ritratti in Musica”, la rassegna musicale organizzata da Cantiere Collettivo in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Fermo, sarà La Complice con il suo coinvolgente indie-pop che, domenica 5 dicembre ore 18.00, risuonerà all'interno della splendida Sala dei Ritratti, all'interno del Palazzo dei Priori di Fermo

La Complice è Ilenia Ciarrocchi, cantautrice di Porto Sant'Elpidio, classe ’93. Porta avanti i suoi studi musicali dall’età di 15 anni fino ad arrivare ad iscriversi al Conservatorio Pergolesi di Fermo, nella sezione di canto jazz. Dopo essersi esibita in numerosi contest di livello nazionale ed in band di stampo blues e soul, nel 2018 comincia a lavorare al suo progetto solista scegliendo il suo nuovo pseudonimo, con il quale pubblicherà il primo album nell’ottobre 2019, intitolato “A Copenaghen offrono da bere”, grazie al lavoro di Gaetano Marinelli coma autore e di Marco Mattei come produttore. Nello stesso anno iniziano gli opening ai concerti di grandi nomi della scena indipendente italiana (Dente, Dimartino, Moltheni ecc..) ed in seguito diversi live su territorio nazionale.

A settembre del 2020 si esibisce come finalista di Sanremo Rock al Teatro Ariston di Sanremo. In programma per l’artista c’è un nuovo singolo in uscita a Gennaio 2022 che vede la collaborazione con il cantautore e producer Molla.

Il concerto di domenica darà l'opportunità al pubblico di immergersi nelle sonorità ma soprattutto nelle storie raccontate nei brani della cantautrice elpidiense, oltre che di ascoltare qualche brano famoso rivisitato in chiave originale dalla band che la accompagnerà.

Inizio concerto alle 18.00. Ingresso gratuito con green pass obbligatorio. Per informazioni e prenotazioni 339.4178272.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2021 alle 18:37 sul giornale del 05 dicembre 2021 - 141 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cygD





logoEV
logoEV