Sant'Elpidio a Mare: Al Cicconi il "Natale d'Incanto" con il concerto “Swing Christmas” delle SORELLE ROSSETTO

1' di lettura 03/12/2021 - Sabato 4 dicembre al Teatro Cicconi il mondo swing delle Sorelle Rossetto assumerà toni natalizi con un concerto Swing Christmas restando fedele alla tradizione senza rinunciare all’ironia degli arrangiamenti che le contraddistinguono.

Le Sorelle Rossetto nascono nel 2019 da un’idea di Gabriella Profeta, cantante jazz e band leader del progetto, che insieme alle voci di Marta Pietrosanti e Giorgia Bellomo, dedicano allo swing d’autore, un repertorio costruito sui più grandi successi della musica degli anni 30 40 e 50 sia italiana che internazionale. Dal Trio Lescano alle Boswell Sisters, da Rabagliati a Duke Ellington, il trio vocale si muove sulle melodie sincopate e minimali di uno stile immortale che ha fatto sognare tutto il popolo del dopoguerra con la felicità e la spensieratezza raccontati nei loro testi. Hanno già all'attivo molti concerti in teatri e piazze; hanno partecipato a molti festival musicali, compresi quelli del settore Vintage come ad esempio il "Little Italy" di Roma.
Partecipano a "Tu si Que Vales 2019" arrivando in finale e nello stesso mese esce il loro primo singolo "A.A.A. Single", un ironico electroswing che parla della ricerca della perfezione e dell'amore ai tempi dei social. Il concerto proposto il 4 dicembre alle 21.15 presso il Teatro Cicconi di Sant'Elpidio a Mare sarà impreziosito dai grandi classici natalizi più famosi ed evocativi di sempre, avvolti dalle atmosfere Vintage che le rappresentano. White Christmas, Rockin'around the Christmas tree, Santa Baby occuperanno un angolo speciale all'interno del loro repertorio Swing, con arrangiamenti originali e scintillanti. Sul palco le tre cantanti con altri tre musicisti. Ingresso libero su prenotazione al 3208105996.




Maria Teresa Virgili


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2021 alle 16:43 sul giornale del 04 dicembre 2021 - 261 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, concerto, swing, Maria Teresa Virgili, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cx35





logoEV
logoEV
logoEV