Carifermo incontra gli studenti dell’Itet di Fermo. I pagamenti internazionali al centro di una lezione tenuta dalla Banca fermana

1' di lettura 03/12/2021 - Si è svolto la scorsa settimana un incontro tra gli studenti dell’Itet Carducci-Galilei di Fermo e la Carifermo, al quale hanno partecipato il dott. Emanuele Olivares dell’Ufficio Estero della Banca e la sig.ra Gina Pacini, per diversi anni Direttore amministrativo di impresa del settore.

In seguito al saluto della prof.ssa Carla Piermarocchi, docente e tutor referente del Corso di approfondimento sul Commercio Internazionale, Olivares ha introdotto i lavori soffermandosi sul concetto di Banca locale fortemente radicata sul territorio che svolge la propria attività anche a sostegno delle aziende, concentrandosi poi sul commercio estero, sui vari strumenti di pagamento internazionale e sul mercato dei cambi. L’iniziativa, che ha suscitato un vivo interesse da parte degli studenti delle classi quarte e quinti del corso RIM (Relazioni internazionali per il Marketing), rientra nell’ambito delle iniziative promosse da Carifermo per favorire l’educazione finanziaria nelle scuole ed è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’istituto scolastico, guidato dalla Dirigente Cristina Corradini, i Maestri del Lavoro e la Banca, da sempre attenta a rispondere agli stimoli ed a offrire un contributo alla crescita ed allo sviluppo del territorio partendo proprio dai più giovani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2021 alle 12:31 sul giornale del 04 dicembre 2021 - 123 letture

In questo articolo si parla di attualità, carifermo spa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxZY





logoEV
logoEV