Il Comune di Sant’Elpidio a Mare partecipa ai festeggiamenti di San Giacomo della Marca a Monteprandone

1' di lettura 29/11/2021 - L’amministrazione comunale elpidiense ha preso parte, nella giornata di ieri 28 novembre, ai festeggiamenti in onore di San Giacomo della Marca a Monteprandone in quanto Comune membro della "Rete delle Città di San Giacomo della Marca".

Si è celebrata ieri, presso il Santuario di San Giacomo a Monteprandone, la Festa del Patrono San Giacomo della Marca, che ricorre proprio il 28 novembre. Alla cerimonia, tra le autorità presenti, anche i sindaci e i rappresentanti dei Comuni che fanno parte della Rete delle Città di San Giacomo della Marca. La “rete”, istituita nel 2009, ha l’obiettivo di valorizzare la figura religiosa e culturale di San Giacomo della Marca, grazie a relazioni artistiche, sportive, enogastronomiche, religiose e turistiche tra le città in cui è storicamente accertata la presenza del Santo.

Per il Comune di Sant’Elpidio a Mare, invitato alle celebrazioni in quanto Città membro della Rete, ha presenziato, in rappresentanza dell’amministrazione Terrenzi, il Consigliere Paolo Maurizi. Dal sindaco e dallo stesso Maurizi il ringraziamento al Primo Cittadino di Monteprandone, Sergio Loggi, per l’invito a questo importante evento.

Sant'Elpidio a Mare figura nella "Rete delle Città di San Giacomo della Marca" con molte altre città marchigiane e non, tra cui Acquaviva Picena, Alba Adriatica, Ancarano, Ascoli Piceno, Carassai, Castel di Lama, Castiglione delle Stiviere, Castorano, Civitella del Tronto, Colonnella, Cupra Marittima, Cupramontana, Fermo, Giulianova, Loreto, Martinsicuro, Matelica, Monsampolo del Tronto, Ripatransone, San Benedetto del Tronto, Sarnano, Tortoreto e Monteprandone. Presenti all’evento, oltre ai sindaci di tali città, anche il Gonfalone della Regione Marche, dato che San Giacomo è anche compatrono della Regione Marche, e importanti autorità politiche, religiose e militari.




Roberta Ripa


Questo è un articolo pubblicato il 29-11-2021 alle 21:54 sul giornale del 01 dicembre 2021 - 285 letture

In questo articolo si parla di articolo, Roberta Ripa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxba





logoEV
logoEV