Assicurazione auto d'epoca: quali sono i costi e le differenze

Assicurazione Online Zurich Connect 2' di lettura 30/11/2021 - Nessuno è immune da fascino di un’auto d’epoca. Sembrano uscite direttamente da un musical americano. Tutto di un’auto d’epoca è affascinate: i colori delle carrozzerie, il rombo dei motori, la cura delle finiture degli interni, i particolari in radica… sono solo alcuni degli aspetti che fanno di un’auto d’epoca un’auto unica.

COSA DEFINISCE UN’AUTO D’EPOCA?

Esistono alcuni passaggi perché la vostra auto possa definirsi d’epoca. Per chiarezza, un’auto con oltre 20 anni di età se non è iscritta all’ASI è solo vecchia. Se ha superato i 30 anni è considerata di interesse, e a sovraintendere a tutto ciò ci pensa l’ASI - l'Automotoclub Storico Italiano. Per essere considerate storiche devono essere iscritte all’ASI che si occupa della loro conservazione e della valorizzazione del patrimonio e del rilascio dei certificati che ne attestano la storicità. Le auto più vecchie di 30 anni possono contare su un bollo ridotto.

ASSICURARE UN’AUTO STORICA

Di solito il costo del premio dell’assicurazione per un’auto storica è molto inferiore alla normale RCA. Questo perché si considera che questi veicoli circolino solo in alcune occasioni particolari e percorrono meno chilometri rispetto a un’auto normale. Il risparmio sul costo della RCA varia tra il 70% e 80%. Inoltre, nessun Bonus-Malus il che implica che il premio sia fisso e determinato da altri fattori. L’intestatario deve aver compiuto 23 anni e l’esperienza alla guida del conducente è un fattore importante.

ASSICURAZIONI ONLINE: UNA RISPOSTA PER TUTTE LE ESIGENZE DI GUIDA

Con un’assicurazione online risparmi tempo, e puoi prenderti tempo per decidere. E’ davvero veloce, facile e soprattutto gratuito. Puoi trovare la risposta a tutte le tue esigenze di guida: basta inserire la targa dell’auto e la data di nascita del proprietario per ottenere un preventivo. La tua auto deve godere della massima protezione possibile: grazie alle garanzie aggiuntive puoi davvero prevedere ogni situazione spiacevole.

AGGIUNGI ANCHE LE GARANZIE GIUSTE PER TE

L’assicurazione online Zurich Connect ad esempio, ti offre una copertura anche quando la responsabilità è tua. Si chiama Kasko, l’assicurazione ti rimborsa i danni alla tua auto in un incidente o in caso di urto, uscita di strada o ribaltamento. Con la Polizza Cristalli puoi coprire le spese in caso di vetri rotti o danneggiati. Valuta l’ipotesi di inserire anche questa garanzia se abiti in una zona della città particolare. Ogni momento è importante: sia quando sei al volante, sia quando lasci la tua auto parcheggiata in strada. Nessuna brutta sorpresa e con Zurich Connect hai tutte le tue polizze sul telefonino. Puoi direttamente denunciare un sinistro, rinnovare una polizza, sottoscriverne un’altra e verificare l’esattezza dei tuoi dati in ogni momento.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2021 alle 13:05 sul giornale del 30 novembre 2021 - 31 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cxh9





logoEV
logoEV