Torre San Patrizio: Torna il Teatro con Edera Velenosa, intenso spettacolo contro la violenza sulla Donne.

2' di lettura 27/11/2021 - Edera Velenosa, un intenso ed emozionante spettacolo teatrale dedicato a quelle donne che purtroppo subiscono violenza sia psicologica che fisica e vuole essere un supporto di riflessione, coraggio e speranza.

Domenica 28 novembre in occasione degli eventi sulla "Giornata internazionale contro la violenza sulla Donne" istituita il 25 novembre, al Teatro de Cadilhac di Torre San Patrizio, andrà in scena"Edera Velenosa", prodotto da Proscenioteatro, scritto da Stefano Tosoni ed interpretato da Venusia Zampaloni, un'opera che volge a sensibilizzare e far riflettere sul sempre piu' attuale tema della violenza di ogni genere che le donne subiscono, fin dalla prima adolescenza in poi.
Il progetto è nato dalla fonte di ispirazione del romanzo "Giochi di Mano" di Manuela Lunati e con il consenso del Ministero dell’Istruzione per trasformarsi in veicolo di ascolto e di sensibilizzazione per giovani e che vuole raccontare attraverso il Teatro e quindi attraverso il corpo e la parola, di quanto per una donna sia difficile accettare che nella sua favola, il principe azzurro e l’orco cattivo siano la stessa identica persona.
Uno spettacolo che parla di dinamiche relazionali, dove sempre più spesso si verifica una costante e radicale pretesa di possesso dell’uomo sulla donna.
Per questo è importante conoscere, capire, non minimizzare, non sottovalutare, non giustificare…non perdonare.
Perché accettare significa permettere.
Perché la violenza domestica è una spirale malata che si nutre di se stessa, di menzogne, di non detti, di paure, di silenzi…una spirale che se non viene interrotta può privare una donna della sua giovinezza, dei suoi sorrisi, della sua dignità….della sua vita.
Inizio spettacolo ore 18,00 - biglietto unico euro 08,00 - Info e prenotazioni 331 3085669



Maria Teresa Virgili


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2021 alle 13:13 sul giornale del 28 novembre 2021 - 335 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Maria Teresa Virgili, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cwNT





logoEV
logoEV
logoEV