Dependance per gli ospiti in giardino: lusso e funzionalità

4' di lettura 28/10/2021 - Avere a disposizione un grande giardino adiacente alla propria abitazione, è sogno comune di quasi tutte le famiglie, le quali desiderano rilassarsi in uno spazio personale immerso nel verde. Fra i vari arredi con cui abbellire con stile e rendere funzionale il giardino, fa il suo ingresso tra i trand del mercato la dépendance da giardino. Si tratta di uno spazio aggiuntivo e perfettamente abitabile di cui disporre, una specie di bonus track della casa, un gioiellino da giardino, sinonimo di lusso, benessere e privacy.

Realizzare una dependance in giardino: vantaggi, utilizzi, a chi rivolgersi

Che sia destinata ad uso personale della famiglia, adibita come studio, garden office, stanza dei giochi o zona relax, ripostiglio per gli arnesi necessari al giardinaggio, per le sdraio, i tavolini e gli ombrelloni messi al riparo durante l’inverno, oppure da dedicare all’ospitalità di amici e parenti o, ancora, utilizzata come pied à terre da affittare per brevi periodi, costruire una dependance da giardino si rivela una scelta vincente per chi desidera aggiungere metri quadrati alla propria dimora, sfruttando al meglio un ampio giardino.

Pertanto, chi è alla ricerca di una soluzione pratica, duratura nel tempo, dal design ricercato, costruita con materiali ecologici, la cui lavorazione abbia a cuore la salvaguardia dell’ambiente, non può non rivolgersi ad un’azienda che sia seria e professionista nel settore della bioedilizia e affidargli la costruzione di una dependance da giardino prefabbricata in legno.

Progettare una dependance, infatti, non è un compito da prendere sotto gamba, e solo dei veri professionisti saranno in grado di curare tutti gli aspetti che riguardano la costruzione: passando dall’estetica fino ad arrivare alla funzionalità, verrà creato uno spazio abitabile e capiente che donerà armonia tra gli arredi e la natura circostante.

Sarà compito della ditta professionista, inoltre, occuparsi di ottenere i permessi per la costruzione dal Comune in cui si svolgeranno i lavori e recuperare tutta la documentazione necessaria, nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia edilizia. Inoltre, la ditta seguirà e consiglierà il cliente passo dopo passo, dalla fase di acquisto fino alla posa in opera della dependance.

Per restare in ambito naturale, uno dei primi e maggiori vantaggi di scegliere il legno, tra gli altri, è il fatto di essere un materiale validissimo per quanto riguarda il risparmio in bolletta: elemento di punta impiegato nel campo della costruzione bioedilizia, il legno è in grado di ricreare un equilibrio naturale all'interno delle casette da giardino, le quali saranno calde in inverno e fresche d’estate come illustrato su https://www.pineca.it/casette-in-legno/. Grazie alle sue importanti proprietà di ottimo isolante termico e acustico, la dispersione del calore è decisamente inferiore e occorre meno energia per mantenere la dependance in legno alla giusta temperatura.

Pertanto, le dependance da giardino per gli ospiti sono confortevoli e abitabili, adatte ad ogni clima, per viverci in tutte le stagioni dell’anno e in tutti i tipi di paesaggi (pianura, collina, mare, montagna, città, campagna), grazie anche al pregio di essere coibentate con materiali isolanti inseriti nelle intercapedini delle pareti.

Il legno con cui vengono realizzate, proveniente da foreste certificate, inoltre, viene trattato con materiali adatti a renderlo ignifugo, resistente alle intemperie, all’umidità e ai parassiti del legno e destinato, dunque, a durare più a lungo.

Costruite con materiali che garantiscono ottime prestazioni e riducono il più possibile l’impatto ambientale, le case prefabbricate da giardino sono personalizzabili al 100% secondo le esigenze del cliente, sia per quanto riguarda le caratteristiche che le dimensioni interne; il prezzo - va da sé - sarà una variabile che dipende dai modelli, dai materiali, dal tipo di infissi e impianti, dagli arredi e complementi d’arredo, dalle finiture, dalla metratura e dalla destinazione d’uso.

Realizzare una dependance per gli ospiti in giardino, dunque, consente di far trascorrere ai propri amici un soggiorno piacevole e raffinato, proprio come se alloggiassero in un lussuoso albergo, avvolti dalla funzionalità e dal comfort tipici del futuro della bioedilizia.






Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2021 alle 15:54 sul giornale del 28 ottobre 2021 - 18 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cq3j





logoEV
logoEV