Petritoli: la squadra Pezzani scende in campo. Ecco la nuova giunta e le deleghe comunali.

2' di lettura 23/10/2021 - Il rinnovato consiglio si insedierà domani alle ore 21.15 presso il Teatro dell’Iride. Nuovo Vicesindaco Gabriele Sabbatini e Assessore Marco Vesprini. Ai consiglieri attribuite deleghe ed incarichi ben precisi. Tutti avranno un ruolo. “Il turismo la chiave di volta per questo nuovo percorso”.

Ormai le elezioni amministrative sono alle spalle, adesso è tempo di vestire nuovamente i panni da Amministratori e rimettersi al lavoro. È questa l’atmosfera che si respira tra le fila della rinnovata Amministrazione nel Comune di Petritoli.

Il Sindaco Pezzani, che ha sconfitto l'avversario invisibile del quorum, è stato riconfermato e nella serata di domani si insedierà insieme al Consiglio Comunale. La cerimonia si terrà nei pressi del Teatro dell’Iride, dove verrà nominata anche la nuova Giunta e le relative deleghe per i Consiglieri.

“La nostra squadra sarà all’insegna della continuità, con alcune piccole modifiche – ribadisce Pezzani – Gabriele Sabbatini sarà il Vicesindaco con delega all’Ambiente, Viabilità e Personale Esterno. A Marco Vesprini la carica di Assessore e la delega al Turismo, un settore su cui abbiamo puntato molto, riscuotendo successi e soddisfazioni. Il nostro territorio deve puntare sull’attrazione turistica, così facendo ne trarranno benefici anche altri settori. Il turismo sarà al centro della nostra azione amministrativa”.

Una squadra ricca di professionalità: “Come Sindaco ho il privilegio di contare su un gruppo numeroso e coeso. Ogni singolo Consigliere avrà un ruolo ben preciso, attraverso deleghe specifiche” sottolinea Pezzani.

Per la neo-eletta Daniela De Carolis c’è la delega alla Cultura, Biblioteca e Teatro; ad Eraldo Baldassarri sarà affidato il settore Lavori Pubblici e Cimitero; Pierluigi Vitali si occuperà di Sport ed Impiantistica Sportiva; Francesca Ascenzi avrà delega al Commercio, Attività Produttive e Farmacia; Paolo Belleggia sarà il nuovo referente delle Politiche Giovanili e Scuola Dell’Infanzia; a Pamela Barelli sarà delegato il settore Associazionismo, Volontariato ed Eventi; ad Edo Porrà toccherà l’Urbanistica e l’Arredo Urbano ed infine Ermanno Concetti, che ricoprirà il ruolo delicato in merito ai Servizi Sociali e cura del territorio. E al Sindaco? “Al sottoscritto rimarrà la competenza in materia di Bilancio, Casa di Riposo e Protezione Civile”.

C’è voglia di rimettersi al lavoro per il bene di Petritoli? “Assolutamente si – conclude il Sindaco – vogliamo ripartire a pieno ritmo perché ci sono progetti già avviati da completare ed allo stesso tempo dare il via a nuove iniziative e progettazioni, il tutto sempre guardando alla crescita del territorio”.






Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2021 alle 16:46 sul giornale del 24 ottobre 2021 - 574 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, giunta comunale, consiglieri, assessori, elezioni amministrative, elezioni comunali, petritoli, articolo, luca pezzani, insediamento consiglio comunale, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cp08





logoEV
logoEV
logoEV