Ortezzano: il rosa in pole position. Una Giunta a maggioranza femminile. Ecco il nuovo Consiglio Comunale.

2' di lettura 21/10/2021 - La Sindaca Piermarini sarà affiancata dalla Vicesindaca Acciarri. A completare la Giunta l’esperto Gianluca Giulietti. “Tutti i Consiglieri avranno un ruolo ben preciso”. Assegnate cariche e deleghe. Tanta emozione e voglia di iniziare questa nuova avventura. “Daremo il massimo per Ortezzano e collaboreremo, sostenendoci a vicenda”.

“Che un nuovo viaggio abbia inizio”. È un po' questo l’atmosfera che si respirava ieri, nella Sala Consiliare del Comune di Ortezzano. In serata, il nuovo Consiglio Comunale si è insediato, dopo la sudata, ma più che meritata vittoria alle ultime elezioni amministrative.

A fare gli onori di casa la neo Sindaca Carla Piermarini, che ha ringraziato l’appoggio dei cittadini ed ha rinnovato, insieme ai sui “compagni di viaggio”, l’impegno di mettersi subito al lavoro per il bene di Ortezzano.

Nella Giunta Comunale, ad affiancare la neo Amministratrice, ci saranno l’esperto Gianluca Giulietti ed Erika Acciarri, una squadra ben rodata, vista la quinquennale esperienza come Consiglieri con la precedente Amministrazione. La Acciarri, inoltre, sarà il braccio destro di Carla Piermarini, infatti le è stato assegnato il ruolo di Vicesindaca.

Insomma, un’Amministrazione molto in rosa. “Mai nella storia di Ortezzano, una Giunta era stata a maggioranza femminile, tantomeno ricordiamo una sindaca ed una vicesindaca nello stesso mandato” ha sottolineato la Piermarini. Una scelta che dà valore e meritato rilievo alla figura della donna, forse, negli ultimi anni, troppo spesso sottovalutata. Un significativo esempio quello dato dalla politica ortezzanese.

La nuova Amministrazione si completa, poi, di ulteriori 5 Consiglieri Comunali, ai quali è stato affidato un incarico ben preciso: “Ad ogni membro della nostra squadra abbiamo assegnato un ruolo importate. Tutti avranno il giusto peso” ribadisce la Sindaca. Al Consigliere Gianni Marcantoni, figura molto apprezzata nel Paese e verso la quale il gruppo nutre molta stiva, saranno affidate le deleghe per “strade, viabilità e territorio”, oltre al ruolo di Capogruppo.

“Ogni Consigliere avrà un incarico che rispecchi e metta a frutto le sue varie professionalità” ha concluso la Piermarini. All’imprenditore Luca Puzielli è andata la delega per “il Commercio e l’Artigianato” e al più giovane in lista, Michael Ciarrocchi, le politiche giovanili. Infine, al consulente informatico Marco Carboni e alla biologa nutrizionista Emanuela Screpanti, andranno rispettivamente le deleghe per “ambiente e Innovazione” e per i “Servizi Sociali, Sanitari e Assistenziali”.






Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2021 alle 12:23 sul giornale del 22 ottobre 2021 - 617 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, giunta comunale, quote rosa, sindaco, consiglieri comunali, ortezzano, elezioni comunali, vittoria, vicesindaco, articolo, insediamento consiglio comunale, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpDX





logoEV
logoEV
logoEV