Fermo: Claudio Baglioni in concerto al Teatro dell'Aquila il 2 febbraio 2022

 Claudio Baglioni 2' di lettura 20/10/2021 - Fermo sempre più città della grande musica, con un un artista del panorama nazionale e non solo. Anche Fermo, infatti, nel tour di 50 date, prodotte e organizzate da Friends & Partners, che da gennaio 2022 segnerà il grande ritorno dal vivo di CLAUDIO BAGLIONI, con il suo concerto più appassionante, esclusivo, unico: “DODICI NOTE SOLO”, un nuovo percorso d’arte nell’arte, che debutterà il 24 gennaio 2022 a Roma. Il 2 febbraio 2022 il tour farà tappa al Teatro dell’Aquila (nelle Marche verranno toccate anche Senigallia, Ancona e Ascoli Piceno).

“DODICI NOTE SOLO” vedrà Baglioni, la voce, il pianoforte e altri strumenti, con le composizioni più preziose del suo repertorio, protagoniste di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 50 tra i teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese.

“Siamo veramente molto entusiasti e felici di questo concerto che un grande della musica cantautorale italiana come Claudio Baglioni terrà anche a Fermo. Baglioni è un artista di levatura internazionale e un nome importantissimo del nostro panorama musicale e non solo e sarà un grande onore e piacere averlo in città. Diamo così un segnale importante: quello che possono dare le emozioni dello spettacolo dal vivo, che può dare la grande musica ed il palcoscenico, con eventi che tornano ad animare il motore culturale della nostra città, il Teatro dell’Aquila, e contribuire in questo modo a dare un segno di ripartenza” – le parole del Sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei – un ringraziamento all’organizzazione Friends & Partners, a Elite Agency ed alla sempre preziosa collaborazione di Maurizio Orso”.

“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – ha dichiarato Baglioni nella presentazione nazionale di questa mattina - significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”.

“Le dodici note – ha aggiunto – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata”. “Aveva ragione – ha concluso Baglioni - quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

Per tutte le info sulle date spettacolo e circuiti di vendita: servizioclienti@friendsandpartners.it 02.4805731. Prevendita per la data di Fermo su Ticketone dal 29 ottobre.

Per la prevendita alla biglietteria del teatro dell’Aquila verrà data comunicazione a breve.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2021 alle 20:15 sul giornale del 22 ottobre 2021 - 871 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, claudio baglioni, tour al centro, baglioni pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpyR





logoEV
logoEV
logoEV