Ciclismo: sabato 23 ottobre torna la classica “Muri Fermani”. In palio c’è la prima Coppa “San Giorgio”

2' di lettura 21/10/2021 - Organizzata dal Pedale Fermano Eventi - Pasta De Carlonis -Termoservisgas, col patrocinio del Comune di Porto San Giorgio e sotto l’egida dell’Acsi regionale, sabato 23 ottobre andrà in scena la 12° edizione dei Muri Fermani – 1° Coppa San Giorgio, una gara ciclistica amatoriale aperta a tutti gli enti della consulta, una competizione storica per quanto riguarda gli amatori che per la prima volta avrà come sede di partenza e arrivo Porto San Giorgio.

“In un primo momento – spiegano gli organizzatori - la prova si doveva svolgere la domenica mattina poi, gli organizzatori, capendo le esigenze delle aziende e negozi del posto, hanno optato per il sabato pomeriggio. Questo sarà solo l’antipasto di un menù più ricco nel quale gli organizzatori si sono riproposti, nel 2022 di inserire, oltre alla prova per gli amatori, anche una gara federale o per la categoria Juniores o per i dilettanti Elite e Under 23”.

Si gareggerà sulla distanza di 51,30 chilometri, con una prima parte di 20 giri su un anello di 2,4 chilometri che prevede l’attraversamento del lungomare, via Battisti, viale della Vittoria, via Trento e ritorno a viale Gramsci poi, via Bttisti, viale della Vittoria, via Milano, via Giuliano da Sangallo, via Brunelleschi, via Vanvitelli, Statale n. 16 Borgo Andrea Costa, via Castelfidardo, viale della Vittoria, via Trento e arrivo sul lungomare Gramsci.

Le partenze delle varie categorie andranno dalle ore 14 alle 15.30. Verranno premiati i primi tre classificati di ogni gara e i primi 5 di ogni categoria. “La competizione allunga il programma degli appuntamenti sportivi e punta alla destagionalizzazione – afferma l’assessore Christian De Luna – . Lavoriamo affinché ci siano altri appuntamenti come questo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2021 alle 13:25 sul giornale del 22 ottobre 2021 - 190 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cpFk





logoEV
logoEV
logoEV