Si parlerà del libro di Gianluca Goffi " Che Impresa essere Donna", domani dalle 16,30 nella sala Consiliare di Amandola.

2' di lettura 15/10/2021 - Evento culturale organizzato dal Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Ascoli Piceno e Fermo, con il patrocinio del Comune di Amandola e della Provincia di Fermo

Amandola- Si parlerà di parità di genere, di quella che ancora non c’è, di donne e della loro difficoltà di conciliare famiglia e lavoro, perché lottano contro retaggi culturali radicati, perché manca un sistema di welfare adeguato ai loro bisogni. Insomma si parlerà di “ Che Impresa essere Donna” il libro di Gianluca Goffi, che ha svolto una indagine su circa 800 donne che lavorano nelle Marche, con un focus sulle imprese femminili.

Tutto questo domani, sabato 16 ottobre dalle 16,30, nella sala consiliare del Comune di Amandola, in seno all’incontro di presentazione del libro di Goffi, organizzato dal Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Ascoli Piceno e Fermo, con il patrocinio del Comune di Amandola e della Provincia di Fermo. Un evento che si sarebbe dovuto tenere proprio nel mese di ottobre del 2020 , ma era stato annullato per la pandemia da Covid 19, e che quindi è segnale di ripartenza.

Il relatore, Gianluca Goffi, è di livello assoluto . Ha conseguito 2 dottorati di Ricerca, in Economia Aziendale presso l’Università Politecnica delle Marche e in Economia e Management presso l’università di Urbino. Ha pubblicato vari libri e articoli scientifici in riviste accademiche internazionali su turismo sostenibile, destination management, competitività di imprese e destinazioni turistiche, economia regionale e del lavoro. Sarà di certo un evento culturale arricchente, anche per la presenza del Direttore del Centro Studi CNA Marche Giovanni Dini, che fornirà un quadro esaustivo sull'imprenditorialità femminile nella Regione Marche

La collaborazione tra Gianluca Goffi e i Maestri del Lavoro è lunga oltre 10 anni, sia negli incontri Scuola- Lavoro che nei vari convegni da questi organizzati nell’ambito delle attività istituzionali finalizzate alla crescita di un contesto sociale più inclusivo e dignitoso per tutti. Accanto all’autore , interverranno infatti il Console Regionale dei MDL Luciano Orlandini e il Console Interprovinciale di Ascoli Piceno e Fermo dei MDL Amilcare Brugni.

L’ingresso è libero, ma con Green Pass o tampone obbligatorio. Per prenotazioni 0736840731/ 3479956807/3486408409






Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2021 alle 11:13 sul giornale del 16 ottobre 2021 - 287 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/covG





logoEV
logoEV