Montegranaro: Arkeo festeggia il decennale dalla fondazione

1' di lettura 14/10/2021 - Dalla promozione turistica al recupero di opere d’arte, dalla cura e custodia dei beni culturali affidatici allo stimolo continuo verso le istituzioni. Un lavoro incessante e faticoso, che richiede impegno: Arkeo non si è mai fermata.

"In questi 10 anni non ci siamo fermati mai, nemmeno col terremoto che ha fermato di botto i flussi turistici, nemmeno con la pandemia; siamo stati sempre operativi e attivi, inventandoci sempre nuove iniziative per arricchire e promuovere i nostri tesori. Abbiamo tanti altri progetti da portare avanti, ma siamo pochi. Ognuno di noi ha la sua vita, i suoi impegni, e il tempo che diamo all’associazione è sempre troppo poco per poter realizzare tutto quello che vorremmo e che riteniamo importante. Abbiamo bisogno di aiuto, ma di un aiuto concreto: abbiamo bisogno di gente che si impegni insieme a noi a prendersi cura dei nostri tesori, a custodirli e a promuoverli. Il tempo speso per queste cose è tempo investito per il futuro, perché siamo convinti che il futuro della nostra Terra dipenderà molto da come sapremo curare e far fruttare il nostro patrimonio culturale. Impegnarsi in questo campo, quindi, è uno spendersi per il proprio futuro e per quello della nostra gente" dicono dall'associazione Arkeo.

L'associazione cerca nuovi iscritti, gente che voglia dedicare il proprio tempo libero, che sia tanto o poco non importa, a portare avanti i progetti, gente che si unisca per lavorare per il futuro. "Più saremo e meno gravoso sarà l’impegno, ma crediamo sia il momento che chi ama questa Terra lo dimostri concretamente impegnandosi in maniera concreta".

Contatti via social o per email (arkeomontegranaro@gmail.com), su Whatsapp o per telefono (3425324172).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2021 alle 21:02 sul giornale del 16 ottobre 2021 - 210 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/couY





logoEV
logoEV
logoEV