Gli editori marchigiani approdano al Salone del Libro di Torino

2' di lettura 12/10/2021 - Èdimarca approda a Torino in quello che è l'appuntamento clou della fieristica libraria italiana e internazionale, e lo fa forte dei suoi soci che rappresentano una buona fetta della produzione editoriale marchigiana.

“Uno stand comune che ci consente di proporre direttamente i nostri libri e i nostri autori in un contesto qualificato com'è Torino, e di farlo insieme, unendo le forze". A parlare è Mauro Garbuglia, presidente della associazione e editore lui stesso. "Essere qui è il coronamento di un percorso che ci ha visti impegnati, durante l'emergenza pandemica, nel cercare di sopravvivere con le nostre attività per poi ripartire, non appena possibile, con nuove fiere e nuovi appuntamenti, sia a livello regionale che fuori regione. Ci proponiamo di diventare un punto di riferimento anche per gli altri editori che possono trovare in Èdimarca una sponda e un sostegno concreti”.

L'associazione fa parte di Adei, l'organizzazione nazionale che riunisce gli editori indipendenti, ha stretto collaborazioni con distributori nazionali, è impegnata con l'azienda StreetLib nella realizzazione e diffusione di ebook e editoria digitale. “Abbiamo idee e progetti, siamo interlocutori affidabili per la regione ed altri enti, siamo certi di poter coinvolgere più editori in questo percorso per dare maggior voce ad un settore che merita attenzione perché è una filiera complessa che dà lavoro a diverse persone e soprattutto garantisce spazio alla lettura e, dunque, alla cultura”. Gli editori che fanno parte di Èdimarca sono: Ephemeria Edizioni, Giaconi Editore, Le Mezzelane Casa Editrice, Edizioni Nisroch, Seri Editore, Theta Edizioni, Ventura Edizioni, Vydia Edizioni d’Arte, Zefiro Edizioni. Saranno presenti alla fiera del libro di Torino allo stand F 30 Padiglione 2 e per alcune presentazioni anche allo stand della Regione Marche.

Il programma degli incontri è consultabile al link https://edimarcaeditori.it/salone-internazionale-del-libro-di-torino-14-18-ottobre-2021/. Tutti gli eventi andranno in diretta facebook nella pagina “Una mole di libri”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2021 alle 19:54 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 178 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cn43





logoEV
logoEV