Anche il nome di Fermo a Dubai grazie al lavoro del fermano Fabio Grilli

2' di lettura 12/10/2021 - Architettura, spazi urbani riqualificati, rigenerazione urbana. Sono al centro di una serie di webinar, aperti a ingegneri e architetti, professionisti del settore che, promossa dalla Fondazione Inarcassa, culminerà poi in uno workshop in presenza a novembre nel Padiglione Italia dell’Expo di Dubai.

A trattare di tali temi l’architetto fermano Fabio Grilli, già protagonista due anni fa a Milano al Salone del Mobile nel corso del quale sono state messe in evidenza eccellenze del saper fare marchigiano.

Oggi Grilli è senior design manager della Emaar, una delle più grandi aziende mondiali nel settore edile, quotata al Dubai Financial Market, che fa parte del Dow Jones Arabia Titans Index ed è proprietaria del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

L’architetto Grilli, nel webinar odierno, avrà modo di parlare dello sviluppo dei processi di rigenerazione urbana negli Emirati Arabi Uniti ma poi, a novembre, dal 4 al 6, avrà il prestigioso incarico, alla presenza delle più alte cariche istituzionali, di far parte di una giuria di professionisti internazionali che giudicherà, nell’ambito del workshop in presenza dal titolo “Rinascimento Urbano” al Padiglione Italia dell’Expo di Dubai, le idee progettuali migliori relative ad una nuova e ulteriore riqualificazione urbana e architetturale di Dubai. Un parterre di eminenti rappresentanti del mondo dell’architettura mondiale e una selezione di giovani professionisti garantirà grandi risultati in tema di idee e proposte innovative in fatto di design e architettura moderne.

Le congratulazioni ed i migliori auspici a nome della città di Fermo sono arrivati all’architetto Grilli dal Sindaco Paolo Calcinaro che, nel ringraziarlo, ha sottolineato come giovani professionisti si sanno distinguere nel mondo con le loro capacità e talenti, portando il buon nome di Fermo anche in ambiti internazionali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2021 alle 20:12 sul giornale del 14 ottobre 2021 - 434 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cn48





logoEV
logoEV