Amandola: tra arte, cultura, tradizioni e rompicapi, torna la “Caccia ai tesori arancioni”.

2' di lettura 28/09/2021 - Promossa dal Touring Club Italiano, condurrà i partecipanti in un suggestivo e divertente tour tra giochi, indovinelli e le bellezze senza tempo della Città. “Andremo alla scoperta dei tesori di Amandola”. L’appuntamento è per domenica 3 Ottobre. Ritrovo alle ore 10.00 presso l’Ufficio Turistico e poi in cammino lungo il centro storico.

L’estate ci ha ormai salutati, ma ad Amandola gli eventi non finiscono mai. Dopo mesi di appuntamenti e serate, ecco in arrivo una nuova iniziativa, molto apprezzata anche in passato. Domenica 3 Ottobre, torna la tanto attesa “Caccia ai tesori arancioni”, noto evento turistico promosso dal Touring Club Italiano. Dopo l’ultima edizione cancellata causa covid, la “sfida arancione” a colpi di indizi e rompicapi torna nella Città di Amandola.

Partenza prevista alle ore 10.00 in Piazza Risorgimento, presso l’Ufficio Turistico, dove alle squadre partecipanti verranno consegnate domande ed indizi da risolvere, che li condurranno in un entusiasmante tour tra le vie della Città. “Gli step della caccia al tesoro sono scanditi da vari quesiti a cui bisognerà trovare una risposta per poter andare avanti nel gioco – spiegano gli organizzatori – le domande sono di vario genere, dalle curiosità locali, all’arte amandolese, dalla cultura ai monumenti architettonici della Città. L’intera iniziativa è studiata e curata per dar modo a tutti partecipanti di conoscere ed apprezzare le bellezze contenute nel nostro centro storico. Grazie a questi appuntamenti potranno scoprire i tanti tesori arancioni di Amandola”. Insomma una caccia al tesoro molto particolare, che in corso d’opera si trasformerà in un divertente ed affascinante tour all’interno del centro storico amandolese, riconosciuto da molti come uno dei più suggestivi dell’Alto Fermano. L’appuntamento è perfettamente adatto per famiglie, giovani, bambini ed adulti.

L’evento, promosso dal Touring Club Italiano, che proprio pochi mesi fa a confermato ad Amandola la Bandiera Arancione, è organizzato e curato dall’Amministrazione Comunale e dai collaboratori dell’Ufficio Turistico. Per partecipare alla Caccia al Tesoro è molto semplice, basta cliccare sul sito bandierearancioni.it e selezionare la sezione “Prenotazione evento”, oppure è sufficiente inviare una mail all’indirizzo bandiere.arancioni@touringclub.it.

Saranno ammesse squadre con un massimo di 6 componenti, le iscrizioni sono gratuite e ad ogni partecipante verrà rilasciato un premio-ricordo della Città. Ancora una volta, Amandola si riconferma scenario perfetto per questo genere di iniziative, volte ad accendere i riflettori sulle sue tante bellezze storico-artistiche, ormai conosciute ed apprezzate in tutta la Regione. Far conoscere il territorio attraverso eventi ed appuntamenti dedicati durante tutto il corso dell’anno, è anche questa la strada da percorrere per il rilancio dei borghi.










logoEV
logoEV