Ciclismo e quad: mattinata di sport il 26 settembre a Molini Girola

2' di lettura 24/09/2021 - Una mattina di sport, all’aria aperta per godere ancora del bel sole di questi giorni. Domenica 26 settembre al mattino al Bike Park di Molini Girola due appuntamenti da non perdere.

Organizzata dalla 4 Emme Eventi di Giovanni Cruciani, in collaborazione con il Csi ed il patrocinio del Comune di Fermo, la manifestazione, nel rispetto della normativa vigente, prevede due momenti: il primo è quello della cicloturistica in mountain bike per amatori Csi con iscrizioni alle ore 7.30 e la partenza alle ore 9.00: 27 chilometri il percorso corto, 32 quello lungo (mascherina obbligatoria in griglia di partenza).

A seguire, dalla ore 9.00 alle 13.00, sempre al Bike Park, si svolgerà, in collaborazione con l’associazione “Gli Svalvolati”, l’iniziativa di mototerapia con i quad per i diversamente abili, insieme a Personale esperto e qualificato: iniziativa che fa seguito a quanto avvenuto a fine agosto e a settembre con le moto d’acqua a Lido di Fermo, che ha riscosso successo ed emozione da parte dei partecipanti per questa opportunità che è stata data ai ragazzi di poter “cavalcare” le onde su apposite moto, guidati e accompagnati da esperti.

Un doppio appuntamento per il quale gli assessori allo Sport e ai Servizi Sociali rispettivamente Alberto Scarfini e Mirco Giampieri sottolineano sia la valenza sportiva della cicloturistica che quella sociale, vista l’iniziativa con i quad che tanto apprezzamento ha avuto e che sa coniugare motori e aspetti sociali.

Due appuntamenti in una location ideale - come evidenzia l’assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Ciarrocchi – ovvero lo spazio del Bike Park a Molini Girola, aperta ad aprile 2018 un’oasi verde con un anello pedonale di circa 2 chilometri sempre molto frequentato e apprezzato, che ha anche le caratteristiche per chi pratica mountain bike e ciclocross.

Info: 337.632518 - 393.9707431.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2021 alle 13:45 sul giornale del 25 settembre 2021 - 183 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckZ2





logoEV
logoEV