Italia sul gradino più alto agli Europei di Aerobica. Successi per Sara Cutini e Nicole Alighieri

2' di lettura 23/09/2021 - Il ciclo vittorie italiane in ambito sportivo sembra non volersi arrestare e mai come quest’anno va di pari passo coi successi di giovani portoelpidiensi.

Anche per Sara Cutini, è arrivato il podio internazionale con la nazionale italiana nella XII edizione dei Campionati europei di Ginnastica Aerobica, svoltasi presso la Vitifrigo Arena di Pesaro dal 17 al 19 settembre. L’atleta è risultata tra le prime otto finaliste nella categoria individuale senior ottenendo il quarto posto ed il punteggio più alto tra le italiane e portando a casa anche un meritato quarto posto nella categoria Trio ed una medaglia d’argento nel gruppo. Nella categoria Junior si è invece distinta Nicole Alighieri, sempre all’interno del gruppo nazionale con ottimi piazzamenti che hanno replicato i risultati della Plovdiv Cup di fine agosto in Bulgaria. Brillanti e promettenti atlete dell’Asd Artistica Porto Sant’Elpidio, Sara Cutini e Nicole Alighieri stanno costruendo in pochi anni un successo fatto di impegno, passione e sostegno da parte delle insegnanti e mentori Marzia Casciotta e Claudia Rosini: «Sara e Nicole sono due atlete di grande grinta e di grande tenacia e determinazione. La loro serietà nel seguire gli allenamenti e la dedizione alla società le ha portate alla ribalta internazionale. I meccanismi della gara possono influenzare i risultati ma di certo resta fermo il grande valore di chi dà sempre il massimo con passione e tanta volontà». «Un’altra bella storia di sport che parte da Porto Sant’Elpidio» dice l’Assessore allo Sport Emanuela Ferracuti. «Naturalmente faccio i miei più sinceri complimenti a queste giovani ragazze ma anche alle loro istruttrici, che portano avanti da diversi anni nella nostra città un’attività che è stata e continua ad essere fucina di talenti. La pratica sportiva si qualifica ancora una volta come fiore all’occhiello di Porto Sant’Elpidio e volano per far conoscere e promuovere il nome della nostra città».

Le attività della Asd Artistica Porto Sant’Elpidio sono ripartite nella sede in in via del Lavoro 5, Porto Sant' Elpidio - zona industriale Sud. Per informazioni 347/4881166 - 388/0450159 (solo WhatsApp).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2021 alle 13:50 sul giornale del 24 settembre 2021 - 1270 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckKC





logoEV
logoEV
logoEV