Fermo: arriva il Beer Days, il festival della birra artigianale italiana

2' di lettura 23/09/2021 - Terza edizione del Beer Days, il Festival della birra artigianale italiana. Appuntamento in Piazza del Popolo a Fermo dal pomeriggio di venerdì 24 a domenica 26 settembre (sabato e domenica aperti anche a pranzo). Evento che vede insieme Comune di Fermo e l’associazione Clinamen e che torna dopo lo stop del 2020 e dello scorso aprile per le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Una tre giorni che comunque avverrà nel rispetto della normativa vigente e delle disposizioni nazionali sulle manifestazioni all’aperto, che si caratterizzerà per il fatto di presentare le migliori birre artigianali italiane, ben 30, provenienti dai più rinomati birrifici del nostro Paese e 10 food truck con diverse specialità gastronomiche, dalla carne ai dolci, solo per fare alcuni esempi.

Spazio anche all’animazione e alla musica: in particolare, con il gruppo Chic Salad venerdì 24 alle ore 21.30 e Rio Folk sabato 25, sempre alle ore 21.30. Dj set domenica 26 a partire dalla ore 19.00.

“Un’iniziativa che inaugura il calendario di eventi autunnali e che ovviamente si svolgerà nel rispetto della normativa in vigore per queste manifestazioni – ha dichiarato l’assessore al commercio Mauro Torresi. Le migliori birre italiane ed il food per tre giorni la faranno da protagonisti. Ringrazio l’associazione Clinamen e Francesco Gismondi per la collaborazione anche in questa occasione”.

“Nuova opportunità di promozione per la città – aggiunge l’assessore al turismo Annalisa Cerretani – attraverso birra e food particolarmente apprezzati”.

“Proviamo a ripartire – le parole di Francesco Gismondi di Clinamen –l’organizzazione in questi giorni sta mettendo a punto gli ultimi dettagli per presentare e svolgere l’evento al meglio per cui nel rispetto delle norme allestiremo questa tre giorni”.

Manifestazione che, nel segno della tradizione, sarà antesignana dell’Oktoberfest di metà ottobre, di cui si stanno curando tutti gli aspetti organizzativi.

Info: 335. 8183626 – pagina facebook beerdays






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2021 alle 13:45 sul giornale del 24 settembre 2021 - 236 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckKz





logoEV
logoEV