Av4: avvio delle terze dosi di vaccino Covid per categorie fragili e test salivari nelle scuole

2' di lettura 21/09/2021 - Partiranno da oggi le terze dosi della vaccinazione Covid-19 per i pazienti fragili. Gli utenti in carico al servizio sanitario saranno vaccinati all’ospedale Murri di Fermo e contattati direttamente dalla Direzione medica ospedaliera e dalle rispettive Unità operative, che cureranno il cronoprogramma delle sedute.

Entro la settimana partiranno inoltre i test salivari nelle scuole del Fermano selezionate per lo screening, nelle modalità che l’Area vasta 4 ha concordato con i dirigenti scolastici.

La Direzione comunica inoltre alcune novità relative ai presidi sanitari del territorio. Sabato 25 settembre sarà effettuata la riapertura della struttura residenziale riabilitativa di Porto San Giorgio, che ripartirà dopo un periodo di 9 mesi si chiusura. A partire da lunedì 4 ottobre sarà riaperta la mensa dei dipendenti dell’ospedale Murri, che era rimasta chiusa nell’ultimo anno e mezzo, dopo l’inizio della pandemia Covid.
Da ottobre sarà attivo l’ambulatorio del pediatra di libera scelta al quartiere Santa Petronilla di Fermo.
All’ospedale di comunità di Sant’Elpidio a Mare sono stati avviati i lavori per la collaborazione con 10 medici di medicina generale che porteranno i loro ambulatori all’interno del presidio e cureranno la gestione della struttura, che ospita 20 posti letto di cure intermedie. Una novità volta a garantire la continuità assistenziale sul territorio. L’ultimazione dei lavori è prevista per l’aprile del 2022.
Nell’ottica del potenziamento dell’ospedale Murri, sono partiti inoltre i lavori per gli ulteriori 10 posti letto di terapia sub intensiva all’ospedale di Fermo, che finiranno a gennaio 2022. Seguirà l’implementazione di 10 posti letto di terapia intensiva che porterà l’unità operativa a disporre di 20 posti letto di rianimazione e 10 di sub intensiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2021 alle 14:40 sul giornale del 22 settembre 2021 - 216 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ckll





logoEV
logoEV