“Che bella squadra”. La Pro Loco di Santa Vittoria raccoglie successi. Sold out per l’Apericena a Palazzo.

3' di lettura 15/09/2021 - Domenica, la musica di Valentino Alessandrini ha conquistato tutti. Organizzazione impeccabile e pubblico soddisfatto. Tra piatti prelibati, sottofondi musicali e divertimento, i giovani della Pro Loco hanno ottenuto un altro successo. “Siamo felici della riuscita. Non ci aspettavamo così tanta partecipazione. Il nostro obbiettivo è regalare spensieratezza ed allegria a tutta la comunità attraverso eventi e manifestazioni di qualità”.

Per usare una metafora calcistica verrebbe da dire: “Quella è una squadra di top player”. Lo stesso vale per la Pro Loco di Santa Vittoria in Matenano, “un vero e proprio gruppo di giovani top player” e il successo nell’evento di domenica ne è la conferma.

Nella splendida location di Palazzo Monti, nei pressi del chiosco, è andato in scena “L’Apericena a Palazzo”, un evento “food and beverage” ideato e realizzato proprio dai ragazzi della Pro Loco. Special guest della serata era il violista Valentino Alessandrini, ormai noto a livello internazionale. Tra sottofondi musicali e pietanze da leccarsi i baffi, il successo è stato pieno.

“C’è stata una grande partecipazione. Possiamo dire di aver fatto registrare il sold out. Siamo davvero felici della riuscita – affermano entusiasti i giovani della Pro Loco – non ci aspettavamo così tanta gente. Questa è la conferma che l’idea di fondo è stata apprezzata. Possiamo ripeterla anche il prossimo anno”.

Normative covid e distanziamento, come vi siete organizzati? “Siamo sinceri, non è stato facile. Ad oggi, le regole da seguire sono molte, ma è necessario rispettarle alla lettera. L’intero evento è stato organizzato seguendo tutte le norme in vigore”.

Piani di sicurezza, regole anti contagio, ma anche spensieratezza e divertimento per i presenti: “Organizzare una serata di questo tipo non è semplice. I protocolli da seguire sono molti, ma da parte nostra c’era la volontà di regalare momenti di spensieratezza e allegria a tutta la comunità”.

La musica di Valentino Alessandrini ha accompagnato l’intero evento; tra cover, grandi classici e sonorità particolari, il violinista fermano ha regalato vere emozioni. Insomma, c’è da fare solo i complimenti ad una Pro Loco che sa fare squadra e collaborare: “Il tutto esaurito è la dimostrazione che la serata è stata organizzata nel migliore dei modi, ma senza l’aiuto di tutti non avremmo mai raggiunto questo risultato – sottolineano i rappresentanti della Pro Loco – vogliamo ringraziare, infatti, l’Amministrazione Comunale per il prezioso sostegno e la Croce Azzurra dei Sibillini per la collaborazione”.

Applausi, quindi, per la Pro Loco di Santa Vittoria, composta soprattutto da giovani volenterosi ed innamorati del loro Paese, sostenuti anche da soci più esperti. In soli tre mesi, da quando hanno preso in mano il direttivo, questi ragazzi si sono impegnati al massimo per ridare lustro e aria di rinnovamento ad un’Associazione che in passato ha rappresentato molto per Santa Vittoria. "Bravi ragazzi e guai a chi dice che i giovani non vogliono fare nulla”.








Questo è un articolo pubblicato il 15-09-2021 alle 18:06 sul giornale del 16 settembre 2021 - 746 letture

In questo articolo si parla di cronaca, giovani, ragazzi, aperitivi, Pro Loco, Santa Vittoria in Matenano, successo, partecipazione, tutto esaurito, apericena, sold out, articolo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cjou





logoEV
logoEV