Montegiorgio e Magliano di Tenna, 2° e 5°nella classifica nazionale del Bando "Sport e Periferie 2020" , si aggiudicano il finanziamento massimo di 700.000 euro

2' di lettura 14/09/2021 - Montegiorgio ci realizzerà un palazzetto dello sport in seno al nuovo polo scolastico, al posto della semplice palestra prevista, L'intervento di Magliano riguarderà la Bocciofila. Tra i Comuni del fermano finanziati anche Monsampietro Morico, Grottazzolina e Ponzano di Fermo

Montegiorgio. La notizia è fresca fresca e ha riempito di soddisfazione gli amministratori di Montegiorgio, Sindaco Ortenzi in testa: il Comune è risultato 2° in Italia , su 3.380 istanze presentate, come punteggio nel bando “ Sport e Periferie 2020” e ha ottenuto un finanziamento a fondo perduto di euro 700.000, il massimo possibile, per la realizzazione di un palazzetto dello sport in seno al progetto del nuovo polo scolastico che sorgerà.

I punteggi sono stati assegnati in base ad alcuni criteri che dovevano essere rispettati e il progetto presentato, curato dai professionisti Sardellini- Marasca di Ancona, gli stessi che progettano il polo scolastico nuovo, ha fatto quasi l’en plein dei requisiti richiesti, ottenendo un punteggio pari a 68,53.

“ Questo innesto finanziario ci consentirà di realizzare non solo la palestra scolastica basica che era prevista, ma un vero e proprio palazzetto dello sport a tutto vantaggio di studenti e territorio- commenta soddisfatto Ortenzi- Per noi è anche un riconoscimento al lavoro fatto fino ad oggi e all’ottima sinergia tra l’equipe dell’amministrazione e i progettisti che ha portato a questo risultato.

Tra i primi comuni del fermano ad ottenere questo finanziamento c’è anche Magliano di Tenna, quinto in Italia con 65,13 punti, anche al quale va il finanziamento massimo di 700.000 euro. “ Un risultato straordinario che premia il nostro impegno e credo anche le nostre capacità, nonostante le difficoltà di un piccolo comune come il nostro- ha commentato il Sindaco Cesetti. Che poi ringrazia l’architetto Paolo Buccolini di Montappone per la professionalità nella realizzazione del progetto “Centro sportivo Bocciofila” che ha concorso. "Con questi soldi copriremo il campo polivalente di tennis, calcetto e volley e faremo nuovi spogliatoi".

Ma non solo Montegiorgio e Magliano di Tenna. Nel Fermano anche Monsampietro Morico riceverà 244mila euro con i quali si realizzeranno una nuova tribuna e un campo da calcetto con relativi spogliatoi. C'è anche Grottazzolina a cui sono andati 600.000 euro con i quali migliorerà l'impianto sportivo " Valenti. E Ponzano di Fermo che con i 700.000 di finanziamento realizzerà un palasport in zona capparuccia.






Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2021 alle 12:43 sul giornale del 15 settembre 2021 - 2198 letture

In questo articolo si parla di cronaca, montegiorgio, Magliano di Tenna, grottazzolina, Ponzano di Fermo, articolo, monsanpietromorico, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ci8H