Ortezzano: sarà Piermarini contro Agostini. È corsa a due per le comunali.

2' di lettura 13/09/2021 - Da una parte la lista “Futuro Ortezzano”, guidata dalla candidata Sindaca Carla Piermarini e sostenuta da ricandidati consiglieri dell’Amministrazione uscente, dall’altra “Uniti verso il futuro”, capeggiata da Gaetano Agostini, già Sindaco dal 1995 al 2004. Si preannuncia una sfida all’ultimo voto. Alle urne si andrà il 3 e 4 Ottobre.

È tempo di tornare al voto. Il 3 e 4 Ottobre sarà la volta delle elezioni amministrative o comunali che dir si voglia e molti cittadini marchigiani saranno chiamati a votare per decidere se confermare l’Amministrazione in carica o cambiare le carte in tavola.

Nella Provincia nostrana sono diversi i Comuni dove si voterà: nella zona della Valdaso toccherà a Petritoli, dove la corsa è singola, infatti il ricandidato Sindaco Pezzani non avrà nessun avversario da sfidare, se non il quorum; sull’altro fronte, a destare molto interesse è la situazione del Comune di Montegranaro, dove la Sindaca uscente Mancini se la vedrà con l’ex Vicesindaco Ubaldi, una sfida di spessore, che sarà rilevante anche in ottica elezioni provinciali.

Particolarmente sentita sarà anche la corsa a due nel Comune di Ortezzano. Con la Sindaca uscente Giusy Scendoni, in carica dal 2011, che ha scelto di non ripresentarsi, è stata Carla Piermarini a candidarsi. La giovane aspirante Sindaco, dopo 5 anni di esperienza come Consigliere nella scuderia Scendoni, dove si è fatta le ossa ed appreso i trucchi del mestiere, ha deciso di scendere in campo per rappresentare il suo Paese. La Piermarini, dunque, cercherà di prolungare la striscia di rappresentanti donne che hanno guidato il Comune di Ortezzano; infatti, oltre alla Sindaca uscente Scendoni, c’è stata anche Maura Malaspina, in carica dal 2004 al 2011.

Carla Piermarini rappresenterà la Lista “Futuro Ortezzano”, nella quale sarà sostenuta anche da ricandidati consiglieri dell’Amministrazione uscente, ovvero Gianni Marcantoni, Erika Acciarri e Gianluca Giulietti. Le new entry saranno Marco Carboni, Michael Ciarrocchi, Mattia Isidori, Luca Puzielli ed Emanuela Screpanti.

A sfidare la Piermarini, come anticipato, sarà la lista “Uniti verso il futuro”, guidata da una vecchia conoscenza della politica fermana: Gaetano Agostini. Ex Sindaco proprio di Ortezzano, in carica dal 1995 al 2004, Agostini si ripresenta per tentare il colpaccio. Ad affiancare l’esperto candidato ci saranno Amos Bassetti, Emilio Calisti, Emanuela Carboni, Renata Ciriaci, Fabio D’Erasmo, Amedeo Marchionni, Marco Ricci, Alfredo Tomassini.

Da una parte, quindi, Carla Piermarini sostenuta da una formazione pronta a proseguire il percorso iniziato dalla precedente Amministrazione, ma allo stesso tempo con il desiderio di creare qualcosa di nuovo per Ortezzano. Dall’altra Gaetano Agostini, affiancato da una squadra che vuole portare aria di rinnovamento nel Comune fermano.






Questo è un articolo pubblicato il 13-09-2021 alle 19:23 sul giornale del 14 settembre 2021 - 308 letture

In questo articolo si parla di politica, voto, minoranza, elezioni amministrative, maggioranza, Lista Civica, candidati a sindaco, ortezzano, elezioni comunali, comunali, liste, articolo, alto fermano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ci3c