Sant’Elpidio a Mare: via Angeli avrà presto i suoi marciapiedi, a breve l’avvio dei lavori

2' di lettura 11/09/2021 - Soddisfatto del traguardo il Consigliere di Partecipazione democratica Paolo Maurizi, che da residente nel quartiere ha seguito in prima persona tutto l’iter, accogliendo le richieste dei suoi concittadini.

Sembra tutto pronto, finalmente, per l’avvio dei lavori che porteranno alla realizzazione dei marciapiedi pedonali e di una rete fognaria di regimazione delle piogge in via Angeli. Si tratta di opere urbanistiche molto attese dai residenti, che da anni vedono slittare i lavori per varie ragioni. Grazie all’operato dell’amministrazione Terrenzi, però, quella che per anni è stata un’opera solo teorizzata passerà a brevissimo alla fase pratica. Settembre sarà un mese decisivo in questo senso, perché vedrà l’avvio dell’iter di adozione definitiva della variante al Piano regolatore generale e l’approvazione del progetto definitivo. Esprime ottimismo e massima soddisfazione il consigliere di Partecipazione democratica Paolo Maurizi, che da residente nel quartiere Angeli ha seguito da vicino tutto l’iter, raccogliendo e portando all’attenzione della giunta le esigenze e le richieste dei suoi concittadini. “Si tratta di lavori molto attesi dai residenti del quartiere, che personalmente mi ero impegnato a concretizzare e che ho cercato di curare con la massima attenzione”, spiega il consigliere; “quest’opera migliorerà la sicurezza dei pedoni in una strada importante come via Angeli, oltre a migliorare la rete fognaria e il deflusso delle acque piovane”, continua.

Il primo step verso la concretizzazione dei lavori era arrivato già a marzo, con l’approvazione da parte della Giunta Comunale della Variante al PRG (Deliberazione n. 37 del 26/03/21); a luglio sono stati poi avviati i tempi per concretizzare le osservazioni, e delle quattro arrivate tre sono state parzialmente accolte. Settembre sarà ora decisivo per sbrigare le ultime formalità burocratiche e progettuali, e dare avvio all’iter di adozione definitiva della variante e di approvazione del progetto, cui seguirà l’approvazione del progetto esecutivo e, infine, l’avvio dei lavori. A essere interessato dall’opera, nel dettaglio, sarà il tratto di via Angeli dall’incrocio con via Piave fino all’incrocio con via Elsa Morante. “Ringrazio a nome dei residenti il sindaco Alessio Terrenzi, che ha voluto realizzare l’opera prima della fine del suo mandato, ma anche la giunta e gli uffici comunali che hanno dato un contributo chiave”, conclude Maurizi.






Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2021 alle 18:06 sul giornale del 12 settembre 2021 - 484 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, notizie, articolo, Roberta Ripa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciNs





logoEV
logoEV
logoEV