“Il Salotto della Fotografia:” Grande successo per il concorso fotografico dedicato a Gaia Roganti

2' di lettura 11/09/2021 - Massimiliano Roganti ha consegnato assieme alla vincitrice della terza edizione del concorso fotografico dedicato a Gaia, Ilaria del Moro, il suo scatto che si è aggiudicato la vittoria dell'edizione 2021.

L'immagine in formato 50 x 70, che resterà esposta nelle sale comunali a fianco alle foto vincitrici delle passate edizioni,è stata consegnata al sindaco di Porto San Giorgio, Nicola Loira, presso il Comune con una piccola cerimonia che sancisce ufficialmente il termine di questa terza edizione.
Un'edizione da numeri record quella che si è appena conclusa con 1100 scatti provenienti da tutta Italia e non solo, che hanno partecipato al concorso.
Un concorso, che è nato grazie all' amore di un padre, Massimiliano Roganti, per sua figlia Gaia, venuta a mancare dopo un tragico incidente; un amore talmente forte da superare ogni tempo e distanza; un amore che ha saputo trarre da un dolore così grande la forza di raccogliere tutti gli scatti realizzati da Gaia, stampandoli ed organizzando una mostra itinerante, un concorso fotografico ed un libro.
“ Questo concorso è nato grazie a Gaia ed alla sua voglia di vivere portando avanti le sue passioni-mi racconta Massimiliano Roganti- la fotografia per lei era un modo di esprimersi e di raccontare il suo punto di vista, sapeva cogliere i dettagli in ogni sua foto e mi piace pensare che ogni suo scatto racconti una storia per questo, ho deciso di creare il concorso.
Sapevo quanto lei amasse la fotografia e vedere una partecipazione ogni anno maggiore, mi riempie il cuore di gioia.
Sin dalla prima edizione del concorso ho sempre ricevuto il pieno sostegno da parte del Comune di Porto San Giorgio e sin dall'inizio, molte persone hanno creduto in questo progetto, supportandomi costantemente.
Quest'anno gli scatti in gara sono stati ben 1100, un grandissimo risultato di cui sono entusiasto e che mi spinge a portare avanti questo progetto che richiede un grande impegno ma che mi rende felice.
In questa edizione abbiamo dato la possibilità ai più piccoli di poter partecipare e tutti sono stati premiati durante la cerimonia del 21 Agosto, in Piazza Matteotti, vedere il loro entusiasmo è stata un immensa gioia.
Ci tengo a ringraziare il Comune di Porto San Giorgio, tutti i partecipanti e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione.








Questo è un articolo pubblicato il 11-09-2021 alle 18:46 sul giornale del 12 settembre 2021 - 303 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ciNu

Leggi gli altri articoli della rubrica Il Salotto della Fotografia





logoEV
logoEV
logoEV