Monte Urano: “V – L’ultimo canto” di Enrico Tassetti protagonista del caffè letterario di stasera

2' di lettura 03/09/2021 - Il nuovo romanzo di Enrico Tassetti sarà protagonista del Caffè Letterario organizzato dall'associazione culturale Il Cerchio. Appuntamento questa sera, alle ore 21, presso la gelateria Mon Amour.

Le Marche, terra di storie segrete e di misteri. Una regione suggestiva e affascinante che l'autore civitanovese Enrico Tassetti ha voluto raccontare nel suo ultimo romanzo, “V – L’ultimo canto” (Edizioni Nisroch). Un'opera che Tassetti stesso presenterà questa sera ai lettori presso il caffè-gelateria Mon Amour di Monte Urano (ore 21:00), in occasione del nuovo appuntamento con il Caffè Letterario. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Il Cerchio ed è il secondo appuntamento letterario inserito nel cartellone estivo monturanese.

Dopo i precedenti successi de “Il segreto della Sibilla pastora”, “La porta dell’angelo” e “Arathia”, Enrico Tassetti si addentra in nuove ricerche sul territorio che riportano a galla eventi e personaggi nascosti nel tempo o volutamente occultati, e ci racconta le loro storie. Storie che invitano il lettore alla riscoperta degli angoli più suggestivi della nostra regione. “V – l’ultimo canto” è un thriller esoterico che ha per protagonista lo stesso Ivano Ruperti, incontrato dai lettori ne “Il segreto della Sibilla Pastora”. Ruperti stavolta dovrà vedersela con un complotto in Vaticano ai danni del Papa, che ha lo scopo di celare una verità che potrebbe scuotere alle radici l’intero mondo cristiano e non solo. Dovrà scovare documenti nascosti che da Rennes le Château lo porteranno a Glastonbury sulle tracce del Graal, ma il vero fulcro della sua indagine sarà proprio nelle Marche. Qui sono celati i segni per riportare alla luce il segreto messaggio conservato in un canto evangelico. “Un messaggio tutto al femminile – racconta Tassetti – custodito da figure entrate nella leggenda e nel mito proprio perché cariche di una forte valenza spirituale”.

La presentazione si svolgerà all’aperto, l’ingresso è libero e gratuito. Sarà comunque necessario munirsi di mascherina, nel rispetto delle normative in vigore.






Questo è un articolo pubblicato il 03-09-2021 alle 09:12 sul giornale del 04 settembre 2021 - 328 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, notizie, articolo, Roberta Ripa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/chsd





logoEV
logoEV
logoEV