"Ti racconto una storia", lunedì a Sarnano la presentazione del libro per ragazzi di Marco Squarcia

2' di lettura 06/08/2021 - Lunedì 9 agosto in piazza Perfetti, a Sarnano, l'autore di libri per ragazzi Marco Squarcia presenterà il suo terzo libro, "Ti racconto una storia", interamente ambientato nei comuni del fermano.

"Ti racconto una storia" è il terzo libro di Marco Squarcia, giovane autore di libri per bambini e ragazzi che vive e lavora nella provincia di Fermo. Il rapporto dello scrittore col territorio fermano va ben oltre la sua vita lavorativa e privata, perché è proprio nel fermano che ha scelto di ambientare questo suo terzo libro. Il volume, una raccolta di racconti per ragazzi e famiglie pubblicata a febbraio di quest’anno, è ambientato infatti in varie località della provincia di Fermo, da Monte San Pietrangeli a Monte Urano, da Sant’Elpidio a Mare ad Amandola, dove Squarcia vive. Le località del fermano non costituiscono solo l’ambientazione dei racconti, ma sono anzi un elemento fondamentale della narrazione, dal momento che l’autore le descrive in maniera approfondita, attraverso cenni storici e caratteristiche geografiche. “Amo molto il territorio fermano” afferma l’autore, “ho scelto di rimanere a vivere qui perché rappresenta la mia identità; come dico sempre ai bambini, non si sceglie dove nascere, ma c’è un motivo se nasciamo in un determinato luogo, nulla è casuale”.

Dopo vari eventi di presentazione che hanno coinvolto anche varie scuole del fermano, Squarcia presenterà il suo libro lunedì 9 agosto alle ore 18.00 a Sarnano, in piazza Perfetti. Per l’occasione, sarà presente anche Federico Buratti, l’illustratore che ha curato la grafica e le illustrazioni presenti in “Ti racconto una storia”. Ad accompagnare l’evento, le musiche di Guido Alici e Francesco Zamponi. Alla presentazione, a ingresso libero, sarà possibile accedere solo presentando il green pass, in linea con le normative in vigore dal 6 agosto.






Questo è un articolo pubblicato il 06-08-2021 alle 20:47 sul giornale del 07 agosto 2021 - 208 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, notizie, Roberta Ripa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdR7





logoEV
logoEV
logoEV