Ciclismo: Domenica a Petritoli in scena il 14° Trofeo Petritoli con tutte le migliori compagini Juniores Nazionali

1' di lettura 04/08/2021 - Siamo entrati nel mese di agosto che propone sempre a livello ciclistico manifestazioni importanti. Una di queste è il 14° Trofeo Petritoli che si correrà domenica prossima e che interesserà la categoria Juniores.

L’evento ciclistico è organizzato dal Team Studio Moda e dall’appassionato nonché Presidente dei Giudici di gara delle Marche, Emanuele Senzacqua che si avvarrà della collaborazione di Mauro Paponi, Attilio Marinucci e Gino De Carolis fondatore della corsa. Si gareggerà con l’alto patrocinio del Comune di Petritoli – Assessorato allo Sport.

Il 14° Trofeo Petritoli anche quest’anno ricorderà le figure di “Balacco e Paponi” e si correrà anche in memoria di Zaccaria Senzacqua, Domenico Romanelli, Giovanni Leoni e il Dott: Vico Massucci promotore di questa manifestazione. Si gareggerà sulla distanza di 125 km con una prima parte pianeggiante tra Valmir e Ortezzano (7 giri per complessivi 90 km) e una seconda più impegnativa con la salita di San Marziale da ripetere tre volte pronta a fare la differenza. Al momento sono 90 i corridori iscritti in rappresentanza di 20 formazioni provenienti da tutta Italia. Sarà quindi una gara avvincente con tanti ciclisti al via che vorranno emulare chi a Petritoli ha scritto pagine importanti come Giulio Ciccone (Vincitore nel 2011), Giovanni Carboni (Vincitore nel 2012), Martin Marcellusi (Vincitore nel 2018), Alessandro Verre (Vincitore nel 2019) e il trentino Iacomoni vincitore dell’ultima edizione. La partenza avverrà alle ore 15.00 da Petritoli con i corridori che raggiungeranno Valmir dove è posto il km 0 per il via ufficiale.

Durante la manifestazione verranno attuate tutte le disposizioni anti contagio Covid-19 secondo le direttive impartite dalla Federazione Ciclistica Italiana e dalla Regione Marche.




redazione Vivere Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2021 alle 10:32 sul giornale del 05 agosto 2021 - 232 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fermo, notizie, Redazione VivereFermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdqf





logoEV
logoEV