Straordinaria partecipazione alla regata finale dei corsi di vela presso la Lega Navale di Porto Sant’Elpidio

2' di lettura 03/08/2021 - “Sono stati due mesi fantastici, che hanno visto una partecipazione di ragazzi mai riscontrata nella nostra sezione e che fa concorrenza ai circoli più blasonati. Il merito va prima di tutto ai nostri istruttori, primo fra tutti Massimo Diamanti, che ha saputo creare la squadra e lo spirito giusto, ai tanti fra i nostri soci che hanno collaborato alla buona riuscita di questa iniziativa, alle famiglie che hanno creduto nella vela come disciplina sportiva per i loro figli, ma soprattutto ai tanti bambini e ragazzi che abbiamo visto impegnarsi e divertirsi dagli inizi di giugno alla regata finale”.

È con queste parole il presidente della Lega Navale di Porto Sant’Elpidio, Piergiorgio Del Vivo, ha salutato i tanti intervenuti alla grande regata conclusiva dei corsi di vela estivi.

I quasi 50 ragazzi partecipanti, nonostante le condizioni meteo che in prima mattina non avevano fatto ben sperare, da veri marinai hanno affrontato il mare divisi in tre classi di regata: Classe Optimist – Iniziazione, Classe Optimist – Perfezionamento, Classe Derive. In una domenica 1 Agosto segnata da grandi vittorie per l’Italia delle Olimpiadi, è arrivato anche dal vicesindaco Massimo Stacchietti, intervenuto alla premiazione finale, l’importante invito ai ragazzi a “considerare lo sport come un amico da tenere sempre vicino. Un amico che ci accompagna e ci può aiutare anche nei momenti più difficili.”

Le classifiche hanno visto premiati per la Classe Optimist - OVALE - INIZIAZIONE (15 ragazzi) 1) RAGONESE FLAVIA ; 2) RICCI LEONARDO; 3) DEL VIVO BIANCA MARIA . Per la Classe Optimist - TRIANGOLO - PERFEZIONAMENTO (18 ragazzi) 1) RENZI CARLO; 2) BOCCACINI DIEGO; 3) SAVERIONE PIERPAOLO. Per la Classe DERIVE (Laser Pico - flying junior - Laser - Tridente) - TEMPI COMPENSATI (15 ragazzi ) 1) BASILI MATILDE - PONTI FEDERICO (Laser Pico); 2) BELTRAMI FEDERICO - PAGLIACCI VITTORIO (Laser 4.7); 3) TRAINI LUCIA (Laser Radial) Premiati anche i più piccoli, “piccole mascotte” dei corsi di vela: 1) Alessandrini Gentili Alessandro; 2) Diamanti Alessandro; 3) Pennente Stefano .


Lega Navale Italiana - Sez. Porto Sant'Elpidio





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 17:15 sul giornale del 04 agosto 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdlg





logoEV
logoEV
logoEV