Petritoli: manca poco al concorso poetico Massimo Ferretti

2' di lettura 03/08/2021 - La premiazione del Concorso Poetico Massimo Ferretti si terrà Giovedì 5 agosto alle 21.30 presso l'Orto dell'Asilo di Petritoli

Giovedì 5 agosto alle 21.30, nella stupenda cornice de "l'Orto dell'Asilo" di Petritoli, si terrà la premiazione del concorso poetico Massimo Ferretti città di Petritoli edizione 2021.

L'associazione "Musicalità ed espressioni" è orgogliosa di presentare il "Concorso poetico città di Petritoli" intitolato a Massimo Ferretti, poeta, scrittore e giornalista marchigiano.

Il titolo di quest'anno è "Da una solitudine… a un silenzio”. Le poesie partecipanti saranno, quindi, incentrate sul tema della solitudine e del silenzio, due elementi che hanno caratterizzato le vite di tutti noi in questi ultimi mesi.

GIURIA Presidente: Dott. Giovanni Zamponi (Poeta, medico e farmacista) Giudici: Prof. Anna Pennesi (Insegnante di lettere antiche), Maura de Carolis (artista), Dott. Gianni Marcantoni (Poeta e avvocato), Maestro Gioacchino Zimmardi (Direttore d'orchestra e compositore), Dott. Carlo Pagliacci (Editore per Zefiro Edizioni).

Direttori artistici del concorso: i membri del comitato "MUSICALITA' ED ESPRESSIONI", Presidente Dott.ssa Cristina Cingolani.

A insindacabile giudizio della giuria saranno assegnati i seguenti premi per entrambe le categorie: al primo classificato Euro 150 e diploma d'onore, al secondo classificato Euro 100 e diploma d'onore e al terzo classificato Euro 50 e diploma d'onore. Inoltre, il premio speciale "Trofeo città di Petritoli" verrà attribuito all'autore che si sarà maggiormente distinto nelle immagini, nei sentimenti e nella musicalità dei versi proposti a giudizio. Tutti i partecipanti saranno premiati con un diploma di partecipazione. Per la categoria dei bambini sono previsti dei premi in buoni di acquisto per la scuola per i primi tre classificati, agli altri un diploma di partecipazione.

Per maggiori informazioni seguire la pagina Facebook di Zelinda Zeli. Un ringraziamento particolare al comune di Petritoli, a Lorella Saraconi e tutti gli organizzatori dell'evento.

Buona fortuna a tutti i partecipanti!






Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2021 alle 16:29 sul giornale del 04 agosto 2021 - 228 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, poesia, petritoli, evento culturale, articolo, Silvia Cotechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdh8