Jazz al Castello: Rocca Tiepolo, giovedì il Michele Sperandio Jazz Quartet. Il 19 agosto chiusura in grande stile con lo Jonio Jazz Lab

1' di lettura 03/08/2021 - Nuovo concerto per il programma della decima edizione di "Jazz al Castello", giovedì 5 agosto alle 21.30 a Rocca Tiepolo.

La manifestazione è organizzata dall'Assessorato alla Cultura di Porto San Giorgio in collaborazione con Cantiere Collettivo, e con il sostegno di Qualis Lab, Splendiani, Ecoelpidiense e Assifirmum. Di scena giovedì il quartetto guidato dal batterista Michele Sperandio, direttore artistico della rassegna, che presenterà il suo nuovo progetto, con un repertorio composto da brani di cui ha curato personalmente gli arrangiamenti. Sul palco con Sperandio ci saranno Ludovico Carmenati al contrabbasso, Simone Maggio al pianoforte e Massimo Morganti al trombone. Il progetto del batterista marchigiano si ispira fortemente al jazz modale degli anni Sessanta, in cui brani di Miles Davis, Herbie Hancock, Joe Henderson, Wayne Shorter ed altri pionieri di quel genere vengono adattati alle influenze musicali odierne. Un lavoro quindi legato alla tradizione, ma con una forte componente contemporanea, grazie agli arrangiamenti scritti da Sperandio in cui emergono la valorizzazione dell’impatto ritmico della musica e la ricchezza timbrica del quartetto. Prenotazione obbligatoria su https://tinyurl.com/485yvu7k oppure via telefono e whatsapp al 338 958 0729.

"Jazz al Castello" si chiuderà il prossimo 19 agosto con il concerto dello Jonio Jazz Lab che ospiterà la voce di Francesca Tandoi.




redazione Vivere Fermo


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 14:19 sul giornale del 04 agosto 2021 - 151 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, fermo, notizie, Redazione VivereFermo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdh2





logoEV
logoEV
logoEV