Falerone: Gaia De Laurentiis, Gino Aurisio e Riccardo Bàrbera protagonisti al Teatro Romano

1' di lettura 03/08/2021 - Mercoledì 4 agosto alle 21.15 lui, lei, l’altro, l’altra, unioni civili, incivili, triangolari. La fedeltà, la forma-coppia, le sue debolezze e le sue forze in una trasvolata lungo i secoli.

In scena un' indagine divertita ed insieme semiseria sulle origini e i destini (incerti?) della forma più misteriosa, potente, instabile e duratura di rapporto umano… LA COPPIA!
"S-Coppia D-Istruzioni per l'uso"
Per la Regia di Paolo Pasquini un'opera imperniata sulla fedeltà, la forma-coppia, le sue debolezze e le sue forze in una trasvolata lungo i secoli in una trasvolata lungo i secoli, dalle basi biologiche ed animali dei legami riproduttivi con la spaccatura fra “pinguinisti monogami di destra” e “leonisti poligami di sinistra” fino alle nuove forme relazionali in via di esplorazione nelle ultime generazioni.

Esempi dal mondo classico, la sconvolgente novella di Madonna Filippa dal Decameron di Boccaccio, e poi Il diario di Adamo ed Eva di Twain, coppie celebri come Chopin e Sand, e ancora Pirandello, Svevo, sketch radiofonici e televisivi.




redazione Vivere Fermo


Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2021 alle 16:33 sul giornale del 04 agosto 2021 - 149 letture

In questo articolo si parla di cronaca, teatro, attualità, spettacoli, fermo, falerone, coppia, fedeltà, notizie, articolo, Redazione VivereFermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdjU





logoEV
logoEV