Fermana, chi viene, chi va, ritiro e amichevoli

4' di lettura 02/08/2021 - FERMO - Mentre i 27 giocatori convocati sono partiti ieri per Sarnano dove si svolge la seconda fase del ritiro e si disputeranno due amichevoli con Jesina e Bitonto, prosegue il calciomercato della Fermana che vede l'arrivo del centrocampista Medori dalla Samb e dell'attaccante Nardella, in precedenza in Eccellenza/Serie D. Nel frattempo il giovane portiere Tantalocchi (Under 17 e Primavera Fermana) passa alla Sampdoria. Intervento Ok per Boateng al tendine d'Achille.

(Foto: da sinistra Medori, Nardella e Tantalocchi)

DALLA SAMB ARRIVA IL CENTROCAMPISTA MEDORI
La Fermana ha tesserato il centrocampista classe 2002 Alessandro Medori.
Centrocampista centrale di ottima struttura fisica, arriva dalla Sambenedettese dove era stabilmente aggregato al gruppo della prima squadra venendo anche convocato in prima squadra in più circostanze; è un altro acquisto in prospettiva per la Fermana che guarda con particolare attenzione il panorama giovanile. “Appena ho saputo dell’opportunità che si era creata con l’interessamento della Fermana non ho avuto neanche un attimo di esitazione - le parle di Medori diffuse dall'Ufficio stampa della FFC - Ho trovato a Fermo grande fiducia nei miei riguardi e soprattutto una società quadrata con idee chiare e la voglia di puntare su di me. Sinceramente non potevo chiedere di meglio e credo che sia l’ideale per quello che riguarda la mia crescita personale. A San Benedetto da marzo in poi ho fatto parte del gruppo della prima squadra e due volte sono stato convocato anche in prima squadra. Il mio ruolo? Sono un centrocampista centrale abituato a coniugare le due fasi e a giocare sia con un centrocampo a due che a tre, mettendomi come sempre a disposizione del mister”.

TESSERATO L'ATTACCANTE NARDELLA
Francesco Nardella, classe 2004
, attaccante che si è messo in bella evidenza nel corso dell’ultima stagione. Ex calciatore delle giovanili del Foggia Calcio, Nardella è cresciuto nell’ASD San Marco in Lamis, squadra dilettantistica della sua città natale. Lo scorso anno ha giocato una parte del campionato con l’Audace Cerignola in Serie D, facendo il suo esordio con la maglia della prima squadra. Nel campionato di Eccellenza ha totalizzato 2 gol e 4 presenze.

TANTALOCCHI, CLASSE 2004, DA FERMO ALLA SAMPDORIA
Passaggio alla Sampdoria del giovane portiere Elia Tantalocchi, classe 2004, assistito dall’avvocato Andrea D’Aprile, con la formula del prestito con diritto di riscatto: una grandissima opportunità per il giovane talento cresciuto nel settore giovanile della Fermana e messosi in evidenza sia nell’Under 17 che nella Primavera gialloblù.

27 CONVOCATI PER IL RITIRO DI SARNANO E LE AMICHEVOLI IN PROGRAMMA
Iniziato ieri con la partenza dalla sede di Fermo, la seconda fase di ritiro dei gialloblù saliti a Sarnano dove rimarranno fino al prossimo 10 agosto. Sono 27 i calciatori convocati per il ritiro previsto nella località termale maceratese; in pratica gli stessi che stavano lavorando negli ultimi giorni con mister Maurizio Domizzi con un’unica variazione: non ci sarà l’attaccante Mattia Cardinali (su di lui l’interessi di moltissimi club di Serie D) mentre è stato aggiunto alla lista il difensore centrale classe 2003 Alessandro Tarulli, proveniente dalla Primavera gialloblù. Dopo le convocazioni si è aggiunto l'ultimo acquisto, Medori.
Nel frattempo, dopo l'allenamento congiunto di giovedì pomeriggio a Cascia contro la Salernitana (1-0 per i granata, rete di Obi, in fondo all'articolo il tabellino gialloblù), sono stati fissati anche due allenamenti congiunti a Sarnano: mercoledì 4 agosto alle ore 18 l’avversario di turno sarà la Jesina (formazione di Eccellenza) mentre domenica 8 agosto sempre allenamento congiunto alle ore 18 contro il Bitonto (Serie D pugliese) che sarà possibile seguire sulle pagine Facebook del Bitonto e della Fermana, grazie alla disponibilità dell’ufficio stampa pugliese. Entrambe le amichevoli saranno svolte a porte chiuse, in pieno rispetto delle normative anti-covid.

I CONVOCATI PER SARNANO:

PORTIERI
Paolo Ginestra
Simone Moschin
Filippo Manardi
Edin Ajradinosky

DIFENSORI
Davide Mordini
Edoardo Scrosta
Donato De Pascalis
Niccolò Sperotto
Stefano Rossoni
Jeremy Corinus
Federico Donzelli
Yassine Diouane
Alessandro Tarulli

CENTROCAMPISTI
Gianluca Urbinati
Lorenzo Grossi
Simone Isacco
Giovanni Graziano
Don Bolsius
Gianluca Bugaro
Jacopo Marini
Filippo Lorenzoni

ATTACCANTI
Luca Cognigni
Simone Raffini
Lorenzo Grassi
Ettore Marchi
Alessio Nepi
Francesco Nardella

INTERVENTO OK PER BOATENG
Intervento perfettamente riuscito per Kingsley Boateng presso la clinica “Villa Stuart” di Roma una settimana fa; l'attaccante dieci giorni prima nel corso di uno dei primi allenamenti aveva riportato una lesione traumatica al tendine d'achille della gamba destra. Ora un pò di riposo e poi il "Boa" inizierà la graduale riabilitazione.

FORMAZIONE FERMANA NELL'ALLENAMENTO CON LA SALERNITANA
FERMANA 1° tempo (4-4-2) Moschin; Rossoni, Corinus, Scrosta, Mordini; Bolsius, Urbinati, Isacco, Bugaro; Marchi, Raffini.
FERMANA 2° tempo (4-4-2) Ginestra; Rossoni, Corinus, Scrosta, Sperotto; Bolsius, Graziano, Grossi, Mordini; Bugaro, Marchi (Sost. Diouane, Grassi, Lorenzioni, Marini, Nepi, Nardella).

ARTICOLI CORRELATI

https://www.viverefermo.it/2021/07/24/iotti-lascia-fermo-dopo-5-anni-in-arrivo-il-portiere-moschin-e-il-36enne-marchi/998558

https://www.viverefermo.it/2021/07/15/fermana-ecco-i-convocati-per-il-ritiro-pre-campionato-domani-il-via/992139/

https://www.viverefermo.it/2021/07/14/fermana-presentato-il-ds-scala-i-pochi-soldi-non-mi-preoccupano-dobbiamo-lanciare-i-giovani/991370/

https://www.viverefermo.it/2021/07/03/la-fermana-perde-anche-maistrello-dopo-andreatini-comotto-e-cornacchini/986009/

https://www.viverefermo.it/2021/06/23/fermana-mister-domizzi-si-presenta-giocatoridalla-serie-a-devono-incastrarsi-tante-cose/979275/




Paolo Bartolomei


Questo è un articolo pubblicato il 02-08-2021 alle 08:50 sul giornale del 03 agosto 2021 - 432 letture

In questo articolo si parla di sport, paolo bartolomei, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cc4o





logoEV
logoEV
logoEV