Fermo: nuovi primari all'ospedale Murri e investimenti per tutto il territorio

2' di lettura 31/07/2021 - La Direzione AV4 informa che sono stati nominati due nuovi primari: il dott. Donato Garofalo e il dott. Patrizio Cardinali.

Si tratta del Dr. Garofalo Donato, Direttore della Unità Operativa complessa di Nefrologia e Dialisi, con Master in Dialisi peritoneale e prestigiosi incarichi professionali fino ad ora attribuiti e numerose pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali. La UOC di nefrologia n. 8 posti letto ordinari e Dialisi rappresenta una struttura strategica nell’organizzazione sia ospedaliera che territoriale di tutta l’AV4.

E poi il Dr. Cardinali Patrizio, Direttore della Unità Operativa Complessa di Neurologia, struttura con 10 posti letto ordinari, grazie alla sua esperienza professionale e gestionale garantirà l’attività di alto profilo sanitario della neurologia in AV4 non solo sul percorso ictus di I° livello ma anche per altre patologie correlate sia in ambiente ospedaliero che territoriale.

Inoltre sono state attivate le procedure di avvisi per:

  • Deliberato Bando Direttore UOC Cardiologia,

In itinere

  • bando Direttore UOC Prevenzione Sicurezza Ambienti Lavoro
  • bando UOC sanità animale
  • entro l’anno espletamento concorsi dirigente medico pediatria/urologia
  • Direttore Medico Ospedaliero; riemissione dell’avviso pubblico
  • Direttore rischio clinico: emissione avviso pubblico
  • avviso interno per Unità Operativa Semplice Neurologia, ortopedia e sanità Animale
  • Entro l’anno sarà nominato il Direttore della UOC Tossico dipendenze.

INVESTIMENTI

sono già stati stanziati 1.600.000 di euro per investimenti, che comprendono anche attrezzature biomediche per potenziare l’attività dell’ospedale fra cui colonne laparoscopiche e laser per chirurgia urologica.

Entro la prima settimana di settembre sarà attiva la TAC al pronto soccorso, indispensabile per il flusso di accesso al pronto soccorso ed eventualmente per il percorso covid.

Entro i primi mesi dell’anno 2022 sarà disponibile una nuova cardiotac da inserire nel percorso della radiologia.

Sono stati programmati i lavori dal mese di settembre presso le cure intermedie di porto sant’elpidio a mare per l’inserimento di numero dieci medici di medicina generale, sviluppando il percorso territoriale della presa in carico del paziente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-07-2021 alle 09:46 sul giornale del 01 agosto 2021 - 627 letture

In questo articolo si parla di attualità, area vasta 4, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccUS