Eventi a gogo e di ogni genere nel programma estivo di Magliano di Tenna.

3' di lettura 01/08/2021 - Intanto stasera e domani 2 concerti di World Land e il 3 agosto la finale dei Giochi tra contrade che hanno avuto grande partecipazione

La necessità di ripartire, di vivere momenti di condivisione ed il piacere di ritrovarsi insieme, ha fatto sì che quest’anno l’Amministrazione Comunale di Magliano di Tenna insieme alla locale Pro Loco abbiano voluto incrementare il numero di eventi ma, soprattutto, alzarne il livello qualitativo. Così è stato creato un programma in cui gli ingredienti per una estate insieme e di richiamo ci sono proprio tutti: dallo sport alla musica, dalle mostre alle sfilate di bellezza, dagli spettacoli di strada al Cabaret.

“ ll mio impegno e quello del Presidente Vitaliano Medori è stato notevole- commenta il Sindaco Pietro Cesetti- ma grande merito va riconosciuto anche al Vicesindaco Enzo Ferracuti che ha fortemente voluto ripristinare, dopo quasi venti anni, i Giochi tra Contrade , che iniziati il 19 luglio si concluderanno il 3 Agosto. Una formula che viene dal passato, ma che ha sempre lo stesso potere di coinvolgimento perché rende protagonisti i cittadini e infatti ha avuto una nutrita ed appassionata partecipazione”.

I Giochi hanno visto sfidarsi le sei Contrade storiche di Magliano, con i rispettivi capi-contrada che hanno avuto l’onore e l’onere di organizzare al meglio ciascuna rispettiva formazione: “Il Monte” con Giacomo Pecci; “Il Castello” con Matteo Minnucci e Francesco Interlenghi; “Mezzacosta” con Mirco Nardi, “La Villa” (Poggio San Gaetano) con Dario Giustini, “le Piane” con Alessandro Agostini e “San Filippo” con Stefano Iori. Le competizioni si stanno svolgendo prevalentemente presso il Centro Sportivo Polivalente della Bocciofila Maglianese e consistono in gare di calcetto, volley, bocce, tiro alla fune e briscola. Lunedì 2 di Agosto ci sarà la finale di calcetto mentre nella serata successiva di martedì 3 Agosto, la finale di pallavolo. Mercoledì 4 Agosto ci sarà una giornata dedicata ai bambini con giochi e divertimento presso il Campo Sportivo Comunale.

Il cartellone degli eventi maglianesi prosegue in questo weekend con due serate di “WORLD LAND”, Festival dei suoni e della musica dal mondo, circuito al quale Magliano ha aderito insieme ad altri 8 Comuni. I concerti si terranno presso la splendida Piazza Gramsci del Centro Storico, con inizio alle ore 21,15 : Stasera quello blues & folk della “GUNTER HOTEL BAND” con la partecipazione dello scrittore e musicista Marco di Grazia e come artista supporter il maglianese pianista Kristopher Porfiri; domani 1 Agosto, quello di musica celtica e irish dei “TRAN CELTIC” Durante questi 2 giorni inoltre, presso il torrione medievale comunale ci sarà l’esposizione“Strumenti Musicali dal Mondo”, nonché le Mostre di Pittura di Cristiano Soldatich e Mirco Petrossi.

Il cartellone degli eventi riprende Venerdì 27 Agosto sempre in Piazza alle ore 21,00: con la Sfilata di Miss Grand Prix e Mister Italia, presenta Manuela Flamini.

Le manifestazioni poi proseguiranno come ormai consuetudine ad inizio Settembre con la 3° Festa in Piazza in onore del Santo Patrono “San Gregorio Magno” con un interessante cartellone di eventi: il 2 Settembre Premiazione dei Giochi tra Contrade e gara canora ed artistica stracittadina; il 3 Settembre: Spettacoli di strada, giocoleria, clown, comicità per bambini “OTTO PANZER SHOW” e “MISTER MOUSTACHE STREET SHOW”; Sabato 4 Settembre: “MICHELE FENATI & BAND” in Concerto. “Lucio” Dalla e Battisti; Domenica 5 Settembre: PIERO MASSIMO MACCHINI in “Cabaret”.

Durante le serate ci saranno stands gastronomici e buona birra.






Questo è un articolo pubblicato il 31-07-2021 alle 19:34 sul giornale del 01 agosto 2021 - 458 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cc1j





logoEV
logoEV