Sant'Elpidio a Mare: installate colonnine di ricarica per auto elettriche

1' di lettura 29/07/2021 - Anche nel territorio elpidiense sarà possibile effettuare ricariche per auto elettriche. Sono stata installate otto colonnine in quattro diversi siti (capoluogo, Casette d’Ete, Cascinare e Cretarola) di facile accesso e facilmente fruibili.

“La mobilità green sarà il futuro. Il presente vede il motore elettrico sostituire il motore termico e per questo abbiamo voluto offrire il servizio di ricarica elettrica nel nostro territorio. Per ogni sito sono state installate due colonnine – precisa il Vice Sindaco Mirco Romanelli – ed ognuna può servire contemporaneamente due auto. Prossimamente la ditta svilupperà anche una app dalla quale sarà possibile effettuare le prenotazioni e fare i pagamenti on line per semplificare sempre di più il servizio”.
La diffusione sempre più marcata delle auto elettriche offre prospettive incoraggianti verso una maggiore sostenibilità ambientale nel mondo dei trasporti e il comune elpidiense ha voluto dotarsi degli strumenti giusti per offrire un servizio a quanti hanno scelto di viaggiare “green”.

“La sensibilità verso i temi sociali ed il rispetto per l’ambiente – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi -oggi spinge chi viaggia spesso a scegliere le auto elettriche prediligendo strutture in zone che contemplino punti di ricarica attrezzati. Per questo, oltre che per offrire un servizio agli elpidiensi che viaggiassero su auto elettriche, si è pensato anche ad offrire ai turisti o a chi si trovasse nel territorio di passaggio e che viaggiassero su auto di quel tipo a fare tappa nel nostro comune, sapendo di poter contare su un servizio di ricarica efficiente e ben distribuito nel territorio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2021 alle 13:11 sul giornale del 30 luglio 2021 - 157 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccDe





logoEV