Porto San Giorgio premiata destinazione più Family Friendly dell’estate 2021da oltre 3mila famiglie italiane

3' di lettura 29/07/2021 - La ricerca è finita! Peppa Pigdi Hasbro, il personaggio più amato dai bambini in età prescolare, dichiara oggi Porto San Giorgiovincitrice della votazione#PeppaPigDestinations2021, che ha invitato le famiglie italiane a votare per le loro destinazioni family-friendly preferite in Italia. Dallo scorso 24 giugno, oltre 7.500utenti hanno espresso le loro preferenze per le località italiane più a misura di bambino per questa rovente estate 2021. In ordine di preferenza, i vincitori sono Porto San Giorgio per la categoria MARE che ha raccolto 3 mila/ 40,4% voti, Alberobellonella Categoria NATURA con 4 mila /52,8%voti e Ascoli Picenonella categoria CULTURA con 2.9 mila/38,7%voti.

“Siamo molto contenti di questo risultato ottenuto – afferma l’assessore al Turismo del Comune di Porto San Giorgio Elisabetta Baldassarri. Era insperato ma lo abbiamo auspicato per lo sforzo profuso in questi anni dall’Amministrazione comunale in favore della qualità dell’offerta turistica e per gli investimenti sostenuti per l’attività di promozione”.

Da oggi Porto San Giorgio, insieme alle altre destinazioni vincitrici, potrà esibire con orgoglio il suo originale bollino #PeppaPigDestinations2021, a riconoscimento della sua idoneità per i bambini 0-5 anni, poiché premiato dai genitori stessi che hanno votato. Tutte le destinazioni in gara, tra cui Porto San Giorgio, sono state selezionate da VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale, in base alla loro accessibilità e alle attività family friendly. Le famiglie sono state indubbiamente conquistate dal perfetto connubio che Porto San Giorgio offre tra mare e intrattenimento a misura di bambino. Le spiagge sabbiose dai fondali bassi e i numerosi lidi attrezzati per accogliere le famiglie si uniscono alle antiche tradizioni marine del luogo. Oltre al mare Porto San Giorgio offre diverse attrattive tra cui un giro sul trenino turistico, ogni martedì, alla scoperta delle tradizioni marinare che prevede una visita al museo multimediale e una degustazione al porto peschereccio del comune marchigiano. Nei mesi di luglio e agosto, in più, le famiglie possono visitare la città sempre comodamente a bordo di un trenino alla scoperta dei luoghi più caratteristici della città.

Le altre 6 destinazioni che hanno partecipato all'iniziativa #PeppaPigDestinations2021 sono: RavennaeLido di Veneziaper la categoria CULTURA, AgropolieBellaria Igea Marinaper la categoria MARE e Valdaora e Vico Equenseper la categoria NATURA. Per scoprire le attività e gli itinerari più adatti alle famiglie nelle destinazioni vincitrici ma anche nel resto delle destinazioni che hanno partecipato basta visitare il mini sito dedicato https://peppapig.visititaly.eu/.

È la prima volta in assoluto che Peppa lancia l'iniziativa #PeppaPigDestinations2021, scegliendo l'Italia come primo Paese in cui attivare il progetto, per la sua incredibile varietà di luoghi unici e immaginifici che ben si legano all'universo di Peppa Pig. Con questa iniziativa, Peppa (su Rai Yoyo), in preparazione delle vacanze estive, celebra anche l'amore ritrovato degli italiani per il proprio Paese alla ricerca di avventure ed esperienze uniche adatte ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2021 alle 13:32 sul giornale del 30 luglio 2021 - 183 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccDl