Porto Sant'Elpidio: omaggio ad Astor Piazzola. Sabato 31 luglio va in scena "Magico Astor"

1' di lettura 28/07/2021 - Sabato 31 Luglio alle ore 21.15 in piazza Garibaldi si terrà l’evento organizzato dall’Assessorato alla Cultura ed intitolato “Magico Astor”.

In occasione del Centenario dalla nascita di Astor Piazzolla, il Duo Pianistico Fiorani-Malvestiti proporrà una serata incentrata sulla sua musica, tutta eseguita in duo pianistico a 4 mani, con l’intervento di una voce narrante che ripercorrerà il racconto di alcuni momenti salienti della vita di Piazzolla.

Il concerto sarà un viaggio nel mondo del Tango, espressione di un pensiero e della cultura di un popolo. “Tango” come musica, danza ed espressione di un gesto oggi quanto mai necessario, “l’abbraccio”.

L’evento è ad ingresso libero ma per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando il numero 3287756579 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

“Vorrei rivolgere un sentito Ringraziamento alle musiciste Daniela Fiorani ed Antonella Malvestiti dell’associazione musicale Dedla – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Luca Piermartiri – L’iniziativa di sabato sarà l’occasione per trascorrere una serata all’insegna della buona musica e conoscere meglio un artista che ha dato sonorità nuovissime al Tango.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2021 alle 09:50 sul giornale del 29 luglio 2021 - 195 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ccqE





logoEV
logoEV