Bookmarchs ritorna con Carroll e Baum, questo venerdì a Moresco

1' di lettura 27/07/2021 - Terzo appuntamento del Bookmarchs a Piazza Castello a Moresco con Carroll e Baum.

Dopo il successo dei primi due appuntamenti a Petritoli e a Ponzano di Fermo, Bookmarchs torna venerdì 30 luglio alle 18 a Moresco, con un incontro su Lewis Carroll e L. Frank Baum.

A confrontarsi questi due famosi autori della letteratura d’infanzia saranno Chiara Lagani, Fabio Pedone e Stella Sacchini, direttrice artistica di Spaesamenti, l’associazione che si occupa del festival.

Chiara Lagani è nata a Ravenna nel 1974. È attrice e drammaturga, nonché fondatrice della compagnia Fanny&Alexander. Ha curato per Einaudi il volume di L. Frank Baum, "I libri di Oz" e ha recentemente tradotto "Sylvie e Bruno" di Lewis Carroll. Quest’anno ha inoltre pubblicato, con Elio Germano, "La mia battaglia".

Fabio Pedone è un traduttore e ha collaborato con case editrici come Il Saggiatore, Fazi Editore ed edizioni E/O. È specializzato, tra l’altro, nella traduzione di James Joyce, che lo ha portato a ricevere il premio Annibal Caro per la Traduzione.

Dopo lo spettacolo, sarà possibile visitare la mostra delle opere che gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Vincenzo Pagani" di Monterubbiano hanno realizzato a partire dai libri del festival, insieme alla professoressa e illustratrice Cristina Lanotte.

Questo sarà il terzo appuntamento dell’evento “Attraverso lo specchio”, con il patrocinio della Regione Marche, del comune di Moresco e dei Borghi più belli d'Italia, dell’Università Iulm e dell’Istituto di Alti Studi SSML Carlo Bo. Main sponsor Banco Marchigiano.

Per rimanere sempre aggiornati seguire la pagina Instagram “bookmarchs” e la pagina Facebook “Bookmarchs – L’altra voce”.






Questo è un articolo pubblicato il 27-07-2021 alle 17:10 sul giornale del 28 luglio 2021 - 158 letture

In questo articolo si parla di attualità, moresco, traduzione letteraria, articolo, Silvia Cotechini, Bookmarchs

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cckW





logoEV
logoEV