Altidona: nella casa degli artisti il ciclo di mostre “Verso l’Alto”

1' di lettura 22/07/2021 - Nella casa degli artisti di Altidona a cura dell’Amministrazione Comunale il ciclo di mostre “Verso l’Alto” un Progetto dell’A.C. L’Arca dei Folli- Commenda CiKP Sant’Emidio KPR Aretha caratterizzate da uno sguardo giovane e prevalentemente femminile del panorama artistico contemporaneo, gestito direttamente dai giovani artisti.

La manifestazione s’è aperta, con i saluti del Sindaco Giuliana Porrà, con la mostra personale “Catarsi” di Lucrezia Odorici, visitabile fino al 25 Luglio tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 23.00. A seguire esporrà con altra personale Chiara Feliziani. La rassegna si chiuderà con “Basta lo sguardo” mostra tematica dove oltre alle due artiste citate esporranno Claudia Capriotti, Marila Scartozzi e Aurora Basili.

L'ideatrice della manifestazione l'artista Catia Porrà ha sottolineato che questi eventi sono stati creati come filo di continuità della formazione di questi ragazzi da bambini che frequentavano i corsi di pittura dell'Arca dei folli a talenti emergenti della pittura, con la direzione del M° Annunzia Fumagalli.

Una conversazione su arte, emotività, soggettività e filosofia di vita è stata la presentazione della mostra della Odoroci tenutasi presso l'adiacente Teatro Comunale. Un salottino accogliente dove pubblico e relatori tutti sullo stesso livello, avevamo modo di interloquire con l'artista e i relatori il Presidente dell’Arca dei Folli il poeta Danilo Tomassetti e l’artista Giacomo Malavolta.

Alla cerimonia era presente l'Artista Greta De Berardinis, nipote e direttrice della casa Museo Nazzareno Tomassetti, a cui è dedicato questo ciclo di mostre per il suo centenario della nascita. La figlia di Greta: Alice, quattro anni, ultima nata della famiglia d'Arte dei Tomassetti è stata la madrina della manifestazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2021 alle 13:30 sul giornale del 23 luglio 2021 - 293 letture

In questo articolo si parla di attualità, altidona, Comune di Altidona, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cbzH





logoEV
logoEV