Porto Sant'Elpidio: la bellezza incontra la maternità

2' di lettura 12/07/2021 - La verità non te la dirà nessuno, o forse sì. Di sicuro ogni donna la scoprirà da sola una volta che resterà incinta e partorirà.

Quando si è incinta inizia la trasformazione non solo per quella scarica ormonale!
La sentiamo attraversarci dentro ed anche esteriormente, soprattutto dopo il parto, quando intente a darci da fare per accudire e non far mancare niente al nuovo nato non riconosciamo più il nostro corpo e la nostra bellezza.
Ciascuna di noi vorrebbe essere e dare esteriormente il meglio di sé in poco tempo.
La maternità autentica non ha e non deve avere paura del giudizio, né di mostrare momenti vulnerabili.
Riuscire a prendersi cura del proprio corpo richiede tempo e costanza e quando si hanno figli questo tempo sembra non trovarsi mai.
Invece, ce lo dobbiamo prendere, lo dobbiamo chiedere e lo dobbiamo volere!
Passeggiare con la musica alle cuffie, fare una doccia senza interruzioni, effettuare la propria beauty routine di viso e corpo potrebbero essere tra quelle cose semplici che però non riusciamo a fare!
Tra caos e milioni di cose da fare, la soluzione migliore è accettare con serenità questi cambiamenti della gravidanza e del parto e saperli accogliere, non sentendoci per forza “imperfette” ma assolutamente “normali” nel vederci con quei chili di troppo o quella pancia ancora rotonda.
Grazie ad una corretta alimentazione, abbinata a trattamenti specifici personalizzati, si può ottenere quel miglioramento che tante desiderano.
Riscoprire il proprio corpo e la propria bellezza passa sempre attraverso la cura di sé stessi e la miglior cosa da fare è regalarci del tempo per noi.
Riuscire a farci aiutare dalle persone giuste e ascoltare i nostri ritmi, sono queste le regole d’oro per ritrovare sé stesse e la propria bellezza.


di Donatella Zimotti & Elena Amurri
elena_amurri@yahoo.it







Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2021 alle 14:41 sul giornale del 13 luglio 2021 - 191 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Donatella Zimotti & Elena Amurri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b0Z8

Leggi gli altri articoli della rubrica Beauty Trainers: di Donatella & Elena





logoEV
logoEV