Porto San Giorgio: Loira dice no alla visione collettiva della finale dei campionati europei

1' di lettura 11/07/2021 - Definitiva la scelta del Sindaco Loira di non installare un maxi schermo in piazza per la finale degli europei.

"La Nazionale di calcio è in finale ai Campionati europei: in molti ci speravamo, in pochi ci credevano.
Tra questi, nella nostra Città, gli esercenti pubblici e i concessionari di spiaggia che fin dall'inizio della competizione hanno organizzato i loro spazi per la visione delle partite su schermi e maxi televisori. In molti mi chiedono di permettere una visione collettiva della finale in Piazza, che poi tanto collettiva non può essere perché le attuali normative consentono solo posti seduti e limitati".

Arriva definitiva la risposta del Sindaco Loira dopo attente riflessioni alle numerose richieste pervenute nel corso dei giorni precedenti in merito ad una possibile installazione di un maxi schermo per la visione pubblica della finale di campionati nella piazza cittadina: "Ho riflettuto molto sulla questione e ritengo che la proposta non sia circoscrivibile in una piazza, ma che per una città come quella di Porto San Giorgio che vive delle tante imprese (bar, gelaterie, pizzerie, chalet...) disseminate su tutto il territorio comunale da nord a sud, che in questo momento particolare ne rappresentano l'economia, non sarebbe stata la scelta migliore. Penso che anche così si sostengono le nostre imprese. #ForzaAzzurri #forzapsg!".

Una decisione ponderata che probabilmente può dividere la comunità ma che comunque accomuna tutti su un unico obiettivo che è quello di sostenere alla finale dei campionati europei la nostra nazionale, che sia a casa, in un luogo pubblico, da soli o con amici e parenti.






Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2021 alle 12:56 sul giornale del 12 luglio 2021 - 203 letture

In questo articolo si parla di attualità, maxi schermo, finale campionato, articolo, porto san giorgio, Luigi De Signoribus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b0RW





logoEV